Problema Impianto SKY condominiale

Pacia_71

Digital-Forum New User
Ciao ha tutti ho un problema di questo tipo ho un appartamento su 2 paini in un condominio, ho fatto installare 2 prese sat 1 per ogni piano,mail problema è che il montante che arriva dal tetto entra in casa ed in una scatola viene diviso in 2.... se il problema fosse tutto qua non sarebbe nulla.. tanto non avendo multivision mi porto la tessera dal 1 piano alla taverna ogni volta che mi sposto a guardare la tv.
il fatto grave che non riesco a vedere alcuni canali da nessuno dei 2 decoder che ho in casa.. esempio... 123 ed altri canali.. e sporatutto sopra il 700 non vedo nessun canale...

a cosa puo essere dovuto il problema..... alla divisione del cavo..

Grazie

Bevenuto

I canali sopra il 700 ,non li vedi perchè ti dice che non c'è segnale o altro?

Quando ti sposti a guardare la tv con l'altro decoder ,quello che non usi hai provato a spegnerlo completamente?

Se arriva un solo cavo dalla parabola ed è diviso in due mediante uno splitter ,non li puoi tenere accesi entrambi contemporaneamente (manco in stand-by)

Quello che non usi lo devi spegnere completamente

Grazie ti rispondo e poi stasera provo...

I canali sopra il 700 ,non li vedi perchè ti dice che non c'è segnale o altro?
mi dice come se mancasse il segnale della parabola..
ma il 123 (mediaset PLUS)ed altri che ora non ricordo... non è sopra il 700

Quando ti sposti a guardare la tv con l'altro decoder ,quello che non usi hai provato a spegnerlo completamente?
Spegnerlo no... ho solo spento con il telecomando..... dici proprio togliere la corrente??? Unica Soluzione per spegnerlo completamente???

Se arriva un solo cavo dalla parabola ed è diviso in due mediante uno splitter ,non li puoi tenere accesi entrambi contemporaneamente (manco in stand-by)
SI lo sapevo che non potevo usarli insieme... ma io pensavo che bastasse solo spegnerlo con il Telecomando...

Eventualmente c'è una soluzione per poterli usare contemporanemente magari cambiando lo splitter... oppure unica soluzione cambiare il derivatore nella scala al mio piano da dove partono tutti i cavi...

Grazie per ORA..
LUCA

Ho provato..
tenendo il decoder spento(presa staccata, ma con il cavo sat collegato).. il risultato non cambia... mi dice sempre come se mancasse il segnale dalla parabola oppure mi da semplicemente tutto lo schermo completamente BLU...

il mio impiano è di tipologia 1 LNB

Grazie

Pacia_71 ha scritto:
Ho provato..
tenendo il decoder spento(presa staccata, ma con il cavo sat collegato).. il risultato non cambia... mi dice sempre come se mancasse il segnale dalla parabola oppure mi da semplicemente tutto lo schermo completamente BLU...

il mio impiano è di tipologia 1 LNB

Grazie

L'impianto condominiale di che tipo e'?? 1lnb diretto?? Multiswitch?? IF-IF??
(quello che tu indichi e' il tipo di impianto in essere o quello che hai impostato sul decoder??)
ciao

la mia situazione in condominio di 6 appartamenti è la seguente:

nel 2003 fu fatto l'impianto una parabola col dualfeed e multiswitch a 6 uscite
ogniuna nei 6 appart.
sul cavo che arrivava nel mio app. lo ripartito in 3 ogniuno in una stanza

adesso come potrei ovviare x vedere il multivision in 2 o 3 stanze?

Ora sono in ufficio appena arrivo a casa vi do tutte le info sul tipo d'impinato posso dire con certezza che si tratti di uno di questi 2:
1lnb diretto
Multiswitch

non del tipo IF IF

secondo voi il mio problema protebbe essere derivato da uno splitter di bassa qualità... ho notato che non ha neanche la classica filettatura da connessine SAT ma solo una connessione tipo cavo composito.. spero di essere stato chiaro...

più tardi vi posto le info + dettagliate e magari le foto.

volpedifuoco che tipo di multiplitter hai messo in casa per suddividere il cavo in tre, e come deve essere l'impinato centralizzato.. pensate che se sostituisco lo splitter ma mia situazione potrebbe cambiare...

Grazie

Pacia_71 ha scritto:
Eccomi allora:

tipologia impianto chiaramente quello che mi hanno detto di impostare sul decoder:
1 LNB
UNIVERSALE
EUTELSAT
ON

o aperto la scatola di derivazione ho visto che si tratta di un partitore FRACARRO PARTITORE 2 VIE PA2 280701
Link
http://www.elettronew.com/scheda_prodotto.php?r=1910

voi che ne pensate..

Grazie

Questo partitore della Fracarro e' ottimo, naturalmente se non risulta ''guasto'', ma questo non posso dirtelo con certezza.
Intanto potresti fare una prova: eliminare il partitore e giuntare il cavo di parabola con uno sei due cavi che vanno al dec e vedere cosa succede..:eusa_think: ...

Indietro
Alto Basso