Problema Impianto

kelito87

Digital-Forum New User
Purtroppo sto veramente perdendo la pazienza e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi non dico a risolvere uno dei mille problemi,ma almeno a capirci qualcosa. :mad: :eusa_wall:
Premetto che sono cliente sky da qualche anno e che lo scorso anno ho arricchito il mio abbonamento col multivision. per motivi di studio sono costretto a viaggiare tra roma e la calabria e di conseguenza con me viaggia anche il mio decoder my sky hd(non ho neanche una televisione hd :sad: ) con la mia scheda(sò che non si potrebbe fare,ma non posso permettermi di fare due abbonamenti singoli e separati).
Proprio per motivi economici ho mandato la disdetta con raccomandata a Settembre e sono stato oscurato a fine ottobre.A dicembre sono stato ricontattato da un loro operatore e ho accettato la nuova proposta pervenutami il 03/12/2012 che prevedeva i pacchetti SkyTV-Calcio-Famiglia al prezzo di 24 euro e il multivision al prezzo di 19 euro per un totale di 43 euro mensili.
Purtroppo nonostante sia i numerosissimi solleciti telefonici che attraverso la mail sul sito fino all'01/02/2012 per un loro problema tecnico funzionava solo la scheda multivision sul decoder secondario e non la scheda principale; con l'abbonamento che risultava inattivo(neanche pagavo).Ieri ricevo la mail di bentornato in sky e con grande stupore noto nell'area clienti del sito che il listino è differente da quello precedentemente concordato e prevede 38(meno 9,50 di sconto) per l'abbonamento principale e 25 euro per il multivision per un totale di 53,50.Continuano dunque ad esserci anomalie nel sistema e discrepanze su quello che precedentemente abbiamo concordato!
Bene oltre a questo problema burocratico c'è un altro problema che è tecnico.Il decoder principale da quando mi avevano sospeso il servizio mi dava mancanza di segnale(per capirci meglio non potevo vedere neanche i canali rai)Sia in Calabria(dove risulta l'abbonamento) che a Roma.A questo punto pensavo fosse un problema del decoder anche perchè lo stesso problema me lo ha fatto oggi che finalmente hanno risolto l'anomalia legata al contratto.Ho chiamato il numero sky e mi ha detto di recarmi in uno sky service.Una volta torvatomi li(a roma) verifica che in effeti il decoder non dava segnali di vita neanche sul loro impianto e provvede a sostituirmi il decoder.
E qui viene il bello,tornato a casa col nuovo decoder succede l'impensabile e cioè anche il decoder nuovo mi da assenza di segnale...Ho provato a mettere il filo dell'antenna sia allo spazio uno che due...ho provato ad attaccare il filo dell'antenna a quel aggeggio di metallo che poi si biforca verso due uscite con due fili da attaccare entrambi al decoder ma niente da fare.Ho chiamato il numero sky e mi è stato detto di segure una procedura che prevedeva il cambio dell'impostazione nella sezione "impianto"...nonostante ho seguito le indicazioni non siamo riusciti a risolvere il problema e mi è stato detto che o è il decoder a non andare oppure l'impianto.
Domani mi recherò di nuovo allo sky center ma dubito che il problema sia del decoder(visto che è nuovo),è altrettanto vero però che il vecchio decoder mi faceva lo stesso identico problema e che l'ho provato su più impianti con lo stesso risultato.
Visto che l'alimentatore non mi è stato sostituito e il modello del decoder è diverso rispetto a quello precedente potrebbe essere quello il problema?dubito anche di questo(ne capisco poco ma visto che cmq il decoder si accende e l'alimentatore ha solo quella funzione non può essere rotto)
Cercate di darmi una mano, non so come uscirne fuori!!!!!!

Innanzitutto per escludere problemi di impianto basta che colleghi il secondo decoder al cavo del decoder principale e se hai segnale non può dipendere dall'impianto. Quanto all'alimentatore, alcuni MySky Samsung hanno dato problemi di ricezione legati all'alimentatore e su questo forum un tempo c'era anche una discussione in proposito, prova a cercarla. Infine, cosa che però dubito, se proprio si trattasse di un problema di smart card non abilitata sul decoder principale, prova sempre sul principale ad inserire la card del multivision xché se funzionasse allora dipenderebbe dalla smart card principale.

giulieo grazie della risposta e dei suggerimenti; volevo farti presente però che ora mi trovo a roma(sessione d'esami....e devo tra l'altro uscire pazzo con sky anche oggi che è il mio compleanno) e quindi non posso fare la prova collegando provando il secondo decoder al cavo del decoder principale. :crybaby2:
Per quanto riguarda la scheda(quando ho chiamato al servizio clienti hanno provato a resettarla(così mi pare che dissero loro) e quando sono andato nello sky center l'ha provata sul suo decoder e usciva che dovevo chiamare il numero per attivarla.....ma cmq gli dava segnale il suo decoder!!!!
Oggi riprovo ad andare allo sky e vi aggiornerò sulla situazione!!!!

un decoder, anche free to air, in prestito da qualcuno non lo trovi?

Al centro sky mi hanno dato il nuovo alimentatore...più grosso di quello precedente....Niente da fare; i problemi permangono :eusa_wall:
Ho provato a cambiare televisore mettendone una hd....ma niente(so che magari non vuol dire nulla, ma devo andare per esclusione).
Ora non mi rimane che far venire un tecnico a casa mia e capire di cosa si tratta perchè a questo punto ho è l'impianto oppure il problema è legato a questa situazione del multivision(l'impianto risulta in Calabria e questi problemi li ho a roma,visto che non si potrebbe fare non vorrei che in automatico bloccano la cosa).........Insomma dovrò spendere un pò di soldi senza la certezza di risolvere niente!!!!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso