problema impostazioni satelliti dm800

burdel

Digital-Forum Junior
ho un dm800 clone con nemesis 2.4, 3 satelliti (hotbird,astra, e eurobird) ma nel decoder vedo solamente il satellite astra. ho provato a cambiare varie impostazioni ma non mi da nessun segnale hotbird e nonostante cambio i vari disecq non riesco ad inserire il satellite eurobird 28.
ho i setting gia installati per hotbird e astra.
con il vecchio decoder vedevo tutti e 3 i satelliti, quindi dovrebbe essere solo un problema di impostazione. spero in un vostro aiuto

Mi associo anch'io alla domanda.
Ho appena installato l'immagine nemesis 2.4 sul dm8000; io ho 2 cavi di entrata, uno proveniente da una parabola fissa sui 28.2 (tutto ok), e l'altro da una parabola multifeed astra1+hot bird (questa mi crea problemi di mancata ricezione).
Sbaglio forse anch'io qualcosa nella configurazione ?
Ciao e Grazie.

anch'io ho avuto stesso problema ho rifleshato il decoder e rifatto i settaggi da zero ed è andato tutto ok,occhio pero' che puo' anche capitare che il diseq non sia conmpatibile,per la configurazione devi mettere diseq a,b,c,d ed associarle ai tre feed che devi ricevere.ciao

filolau ha scritto:
anch'io ho avuto stesso problema ho rifleshato il decoder e rifatto i settaggi da zero ed è andato tutto ok,occhio pero' che puo' anche capitare che il diseq non sia conmpatibile,per la configurazione devi mettere diseq a,b,c,d ed associarle ai tre feed che devi ricevere.ciao
ho provato ma anche se riconosce il nome del satellite hotbird quando avvio la ricerca non lo riconosce, mentre il satellite eurobird non viene neanche riconosciuto nel diseq. le immagini, programmi e settings erano già state installate nel decoder dal negoziante

oggi dopo aver pastrocchiato nelle impostazioni vedo solo hotbird mentre non vedo gli altri 2 satelliti. qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra diseq 1.0 e 1.1?usals si o no cosa significa?

usals non ti serve a nulla in quanto serve per gestire il rotore,1.0 gestisce 4lnb mentre 1.1 fino a 16 nel tuo caso serve 1.0 con le tre associazioni mi raccomando rispetta le porte(A hb B astra C eurobird).ciao

filolau ha scritto:
usals non ti serve a nulla in quanto serve per gestire il rotore,1.0 gestisce 4lnb mentre 1.1 fino a 16 nel tuo caso serve 1.0 con le tre associazioni mi raccomando rispetta le porte(A hb B astra C eurobird).ciao
infatti il problema è che non so quale diseq ho. provo a spiegare il mio impianto: ho il decoder my sky e 2 fili dell'antenna (in e out). in teoria quindi dovrei avere il diseq 1.0 con 4 lnb. nel tetto c'è un altra parabola ma se ricordo bene serve solo per l'altro condomino x vedere sky.
ormai mi si è andato in tilt il cervello a forza di cambiare le impostazioni, fino a lunedi userò l'altro decoder cosi guardo meglio se per esempio aa corrisponde a hotbird, ab ad astra e cosi via. poi non riesco a trovare da nessuna parte i setting x un trial feed con hotbird astra e euobird :sad:

burdel ha scritto:
infatti il problema è che non so quale diseq ho. provo a spiegare il mio impianto: ho il decoder my sky e 2 fili dell'antenna (in e out). in teoria quindi dovrei avere il diseq 1.0 con 4 lnb. nel tetto c'è un altra parabola ma se ricordo bene serve solo per l'altro condomino x vedere sky.
ormai mi si è andato in tilt il cervello a forza di cambiare le impostazioni, fino a lunedi userò l'altro decoder cosi guardo meglio se per esempio aa corrisponde a hotbird, ab ad astra e cosi via. poi non riesco a trovare da nessuna parte i setting x un trial feed con hotbird astra e euobird :sad:
per i setting metti i motor e vai liscio

dopo alcuni problemi che ho avuto con il decoder che non mi faceva piu caricare immagini ora è ripartito ma il vecchio problema delle impostazioni rimane.
però quello che non capisco è perche in negozio ho visto con i miei occhi che quando faceva le impostazioni del decoder vedevo la possibilità di scegliere tutti i satelliti e i settings. a casa invece è tornato come prima e non mi fa scegliere nessun satellite a parte astra. può essere che sia un problema di impostazioni 'video input'? il decoder è collegato alla presa scart di sky che a sua volta è collegato a un dvd recorder.

Indietro
Alto Basso