problema in accensione

alby72

Digital-Forum Silver Master
Ciao ragazzi,

Avrei bisogno di qualche vostro prezioso consiglio!:icon_wink:
Sono circa due giorni che il mio Pc di casa fa fatica a partire, mi spiego meglio:
Prima, dal momento in cui schiacciavo il mio bottone di accensione, mi caricava la famosa schermata nera con il trattino bianco che lampeggiava in alto a destra, dopo qualche secondo scompariva e mi dava il logo di Windows XP con la barra che progrediva e dopo una 30ina di secondi avevo il mio bel desktop. Da un paio di giorni ci mette tra i 4 ed i 5 minuti per accendersi ed un paio di volte mi si e` bloccato sulla schermata nera senza dare piu` segni di vita! :mad: Ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo e dopo 4/5 minuti si e` acceso!
Qualche idea di cosa possa essere successo all'improvviso??:doubt:
Durante l'utilizzo mi sembra tutto normale!:icon_rolleyes:

Grazie come sempre e ciao:icon_wink:

p.s. Il pc lo tengosempre rigorosamente pulito usando prgrammi come: Windows Washer and CC cleaner etc.

Ultima modifica:
Secondo me da verificare per prima cosa è l'alimentatore,potrebbe avere lui difficoltà all'accensione

domanda banale:
Come potrei verificare l'alimentatore?

Tutte le periferiche (anche hd esterni) funzionano perfettamente?

alby72 ha scritto:
domanda banale:
Come potrei verificare l'alimentatore?

Guarda puoi fare una cosa semplicissima ,appena accendi entra nel bios e controlla i valori di tensione.

Questo solo per darti un quadro generale

digimen ha scritto:
Tutte le periferiche (anche hd esterni) funzionano perfettamente?

si, tutto sembra funzionare alla perfezione!

Cioa ragazzi,

Volevo riprendere questo 3ad per dirvi come e` andata a finire! Credo che avesse ragione Ercolino!
Ho chiamato l'assistenza tecnica del mio PC, mi hanno scollegare il tutto, mi ha fatto spegnere il pc dall'interruttore centrale e poi, udite udite:
" A pc spento mi ha detto di schiaccire ad intermittenza( per una decina di volte) con intervalli di un secondo il bottone di accensione" Finito tutto riattaccare e riaccendere e come per magia.................il pc mi da il mio Destop dopo 15 secondi netti!
Ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che spesso fa massa l'elettricita` e facendo questa procedura si rilascia il tutto
MAh.............strana a volte la vita!
Grazie a chi e` intervenuto!

Indietro
Alto Basso