Problema: "indirizzo non trovato"

kaktus

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, da ieri ho una noia che mi perseguita, e cioè che sia per accedere a siti specifici, che per fare ricerche su google, mi ritrovo l'errore "indirizzo non trovato" ed ho bisogno di cliccare 2 o 3 volte su "riprova" per andare avanti regolarmente nonostante la connessione sembri apposto...
Uso un portatile recentemente downgradato a xp (sp2), e per connettermi uso un box usb huawei e220.
Nessun problema fino a ieri.
Ho provato ad impostare tutto in optimal con tcp optimizer, ma non ho avuto riscontri...
Consigli?
Grazie in anticipo

Prova a cambiare le opzioni per i DNS e assicurati che siano impostati quelli automatici del provider.

Grazie della velocissima risposta, sono estenuato, per leggere questo post ho "riprovato" 3 volte.... puoi dirmi di preciso i percorsi?
Grazie

Certo, vai su Pannello di controllo - Opzioni internet - Connessioni - Impostazioni - Proprietà - rete - quindi seleziona Protocollo internet versione 4 e assicurati che sia attivata la voce ottieni indirizzo dns automaticamente, la stessa cosa la devi fare per il protocollo internet 6, però per il momento non viene usato, quindi è relativo.

P.s. Potrebbe anche darsi che i DNS del provider siano fuori uso, quindi potresti usare dei dns diversi, tipo Open DNS. Devi scrivere i valori all' interno delle caselline.

Se ti interessa, trovi una guida con foto su come settarli a questo link.

Grazie, spero di risolvere perche non ce la faccio già più...
Ci aggiorniamo a domani, grazie ancora tantissimo;)

Allora amici (gpp in particolare ovviamente), oggi il problema sembra apparentemente risolto senza aver ancora modificato nulla, sarà stato quindi qualche problema di linea della tim.
Ciò nonostante ho comunque impostato gli open dns (208.67.222.222-208.67.220.220), pensando che comunque si poteva solo migliorare....
Non posso dire se la connessione vada meglio e quanto rispetto ai dns automatici, comunque va bene così.
Quindi grazie ancora e ancora, anche perchè ho imparato diverse cose nuove (e questo è lo spirito del forum).
Bye!
;)

Magari era un problema ai DNS del provider che magari ha risolto senza bisogno di segnalazione. Ciao.

Indietro
Alto Basso