Problema indirizzo server DNS

filuke

Digital-Forum Senior Master
Salute a tutti!
Ho un problema che credo mi crei a sua volta dei problemi...scusate il giro di parole ma il fatto è questo.
Da qualche giorno ho problemi di connessione internet pagine a rilento addirittura ieri alcune mi si aprivano altre no e nonostante il mio router collegato con cavo di rete mi confermava la presenza della connessione internet. Preso dallo sconforto contatto un mio amico informatico e abbiamo scoperto che in pratica aprendo il Centro di connessioni di rete-) proprietà-) Protocollo versione internet 4 nelle due maschere presenti sulla prima in alto è spuntata sempre l'opzione "ottieni automaticamente un indirizzo IP" sull'altra in basso no è spuntata invece l'opzione "utilizza i seguenti indirizzi server DNS" e vi sono impostati due indirizzi server DNS. Ora secondo il mio amico la cosa è sospetta (virus?) e anche secondo me perchè se poi io spunto l'opzione "ottieni automaticamente un indirizzo IP" e confermo con ok e vero che navigo senza problemi, ma fino al riavvio del computer quando mi rispunta nuovamente l'opzione "utilizza i seguenti indirizzi server DNS" e anzi mi mette a sua volta numeri di server DNS diversi. Il problema poi e che se lancio la scansione totale del mio antivirus McAfee lui non mi trova nulla di anormale nonostante l'anomalia sia sempre presente.:icon_rolleyes:
Ora le mie domande sarebbero queste per cortesia.....

1) quale tipo di problema può esser il mio ? Virus , trojan malware ecc.ecc.
2) se il mio antivirus non localizza nulla di sospetto mi potreste consigliare un programma alternativo magari specifico e + funzionale alla individuazione e risoluzione del mio problema?
Grazie 1000 a chiunque avrà la bontà di potermi aiutare;)
Buona giornata.
Filuke

Grazie 1000 Ercolino problema risolto al momento dopo una scansione con McAfee;)
Sperando che il virus non si annidi nei registry e si rifaccia vivo prox:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso