Problema insolito con ricezione

tylerino

Digital-Forum New User
Ragazzi ho un problema.
Ho un decoder i-can, funzinava tutto perfettamente, fin quando decido (come altre volte tra l'altro) di scollegare il decoder è portarlo a casa di un amico per vedere la partita.

Tornato a casa la mattina dopo ricollego il decoder e con mia grande sorpresa.... non riceve più i canali!! Ne riceve un paio, ma niente canali rai, ne mediaset (nemmeno italia 1...)...

Se provo a collegare solo il televisore che ha il digitale incorporato prende qualche canale in più tipo rai1, ma dei restanti canali nemmeno l'ombra!!
Cosa è successo?? è la prima volta che capita...

ok, il decoder collegato ad un altra tv in un altra stanza funziona, quindi dato che l'impianto è lo stesso, potrebbe trattarsi di un problema del cavo dell'antenna che magari si è rovinato?

Probabilmente è una ritorsione di Mediaset per aver condiviso l'abbonamento! :icon_twisted:

Scherzi a parte, come detto da gherardo, probabilmente sfilando e infilando il connettore si è rovinata la presa.
Hai già provato a scambiare il cavetto d'antenna con l'altra stanza? Se non funziona neanche così puoi provare a smontare la presa e verificare in che condizione sono le connessioni, o al limite sostutuirla.

si con l'altra presa funziona... :D
ho cambiato i jack al cavo vecchio e ora và tutto bene... comunque con mediaset avevo già parlato :D

Indietro
Alto Basso