Problema interact II

3vi

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti...stasera vado per accendere il suddetto decoder e non ne vuole sapere di accendersi :crybaby2:

il led rimane rosso, qualsiasi pulsante io prema nel telecomando, mentre fino a 1-2 giorni fa tutto funzionava correttamente :icon_rolleyes:

avete suggerimenti? non vorrei comprare un telecomando nuovo per poi non usarlo :eusa_wall:

Domanda forse sciocca, ma hai provato a cambiare le pile del telecomando?

Prima di questo problema il decoder rispondeva male agli impulsi del telecomando?

Il led rosso lampeggia magari in maniera flebile quando tu premevi un tasto del telecomando?

VIANELLO_85 ha scritto:
Domanda forse sciocca, ma hai provato a cambiare le pile del telecomando?

Prima di questo problema il decoder rispondeva male agli impulsi del telecomando?

Il led rosso lampeggia magari in maniera flebile quando tu premevi un tasto del telecomando?

Si, ho provato a cambiare le pile, senza ottenere niente di buono...no, non ho notato malfunzionamenti preventivi ed il led rosso non lampeggia in nessun caso...

anzi, quando stacco la corrente e successivamente la riattacco, il led (come succedeva anche quando funzionava), ha il led per metà rosso e per metà verde e se premo il pulsante di accensione nel telecomando, il led lampeggia, il che significa che riceve il comando, ma poi, una volta tornato rosso, torna a non ricevere alcun comando...

Se apri il case del ricevitore dovresti vederli, in quel link ci sono anche alcune foto se non sbaglio.

che nervoso :doubt:

ho aperto il case e non ho riscontato anomalie ed allora mi sono deciso ad andare e prenderne uno nuovo, non potevo perdere la partita dell'Inter stasera :D

Arrivo a casa, collego il nuvo ddt e tutto ok; per curiosità provo il telecomando nuovo sul vecchio decoder et voilà, funziona :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

allora smonto il vecchio telecomando, muovo un pò il led ad infrarossi, rimonto e torna tutto a funzionare :eusa_wall: :eusa_wall:

ora ho un decoder in più, devo solo scegliere se portarlo indietro o tenerne uno in una stanza ed uno in un'altra :new_multi:

ciao a tutti!!ho un problema....mi si è rotto l'alimentatore esterno del mio di pro interact II e vorrei sapere se riesco a trovarne uno originale in qualche centro commerciale o negozio di elettronica che non costi un'esagerazione!!altrimenti quelli universali possono andar bene lo stesso o potrebbero causarmi dei problemi a lungo andare??

Indietro
Alto Basso