Problema Italia2 & company

nabucodonosor

Digital-Forum New User
Salve,
Come da oggetto, ho problemi sulla visualizzazione di italia 2, top crime, mediaset extra ed altri canali in tre televisori, mentre nel 4° televisori i canali si vedono.
Ho un impianto con un partitore fracarro pp14 di cui vengono utilizzate 3 uscite, mentre sulla 4° c'è inserita la resistenza.
Le uscite del partitore vanno in tre prese differenti, e la quarta presa è collegata attraverso una presa TV passante.
La cosa strana è che il televisore su cui si vedono i canali si trova a valle, attraverso la presa TV passante, di un'altra TV dove non si vedono i canali sopra indicati.
L'impianto ha quasi venti anni, e l'antenna è condominiale.
Io ho pensato a due soluzioni:
1) Cambiare il partitore in un fracarro PP13 (per verificare se il problema è dovuto al partitore difettoso, oppure alla resistenza guasta);
2) Lasciare il partitore PP14 e passare un 4° cavo per la presa collegata attraverso la presa TV passante (ma rischio di non visualizzare i canali, neanche nell'unica TV dove si vedono).
Vi chiedo di darmi indicazioni su quale potrebbe essere la causa del problema, e come risolverlo.
Vi ringrazio anticipatamente.
Giuseppe

Ciao gherardo, grazie per la risposta. Tu dici che potrebbe essere un problema di impianto condominiale?
Io penso però, magari mi sbaglio, che se fosse l'impianto condominiale i canali non si dovrebbero vedere in nessun televisore.

Ciao gherardo, grazie per la risposta. Tu dici che potrebbe essere un problema di impianto condominiale?
Io penso però, magari mi sbaglio, che se fosse l'impianto condominiale i canali non si dovrebbero vedere in nessun televisore.
Sbagli sì, senza offesa perchè probabilmente la maggior parte dei non addetti ai lavori pensa in questo modo.
Diciamo invece che il segnale erogato da un impianto d'antenna perfetto, fatto a regola d'arte, è come una donna bellissima che piace a tutti...
Il segnale invece di un impianto non proprio perfetto magari piace a un televisore e non a un altro, per microdifferenze circuitali o di software, alle volte altrettanto imponderabili dei gusti estetici a cui si faceva riferimento...

Ok,
Effettivamente da ignorante in materia sto scartando l'ipotesi che il problema sia l'impianto principale. Chiederò all'amministratore farlo controllare.
grazie
Giuseppe

Diciamo invece che il segnale erogato da un impianto d'antenna perfetto, fatto a regola d'arte, è come una donna bellissima che piace a tutti...
Il segnale invece di un impianto non proprio perfetto magari piace a un televisore e non a un altro, per microdifferenze circuitali o di software, alle volte altrettanto imponderabili dei gusti estetici a cui si faceva riferimento...
Questo è un post da linkare! :)

@nabucodonosor
Hai provato a spostare il TV in cui si vede tutto sulla altre prese? e, se si, qual'è il risultato.

Indietro
Alto Basso