Problema Joy Mya e Steel [Como]

smooke

Digital-Forum New User
Giorno a tutti, ho appena attivato l'offerta speciale Calcio + Gallery a 179 con ricarica sulla mia tessera in scadenza 2009. Tutto a buon fine, attivazione avvenuta. Vedo il Calcio completamente compreso il nuovo canale ma non riesco a vedere Gallery.
Sono di Como e punto la mia antenna verso il ripetitore di varese.
Il mio decoder, un TelesSystem TS 7.2 DT, dopo la ricerca dei canali trova anche il pacchetto Gallery e lo inserisce nella listra dei canali. Purtroppo però a schermo quando vado su quei canali (gallery) compare il messaggio di errore: "problema tecnico: assenza di segnale"
Ho trovato dal sito di mediaset che i due pacchetti vengono trasmessi con modalità differenti:

"Mediaset Premium è l'offerta PAY TV disponibile sui multiplex MEDIASET 1 e DFREE. In particolare, Premium Calcio è disponibile sul Mux 1 mentre Premium Gallery è disponibile su DFree. Verifica se nella tua zona c'è una particolare segnalazione relativa al segnale Mediaset Premium, clicca su "Segnalazioni...":

Questo mi fa dedurre che la zona non sia coperta da segnale DFree, ma perchè allora rileva la frequenza del canale?
Eè possibile che sia il decoder a non poter ricevere il segnale Dfree??

Grazie

Chiedo a voi

Possibile che sia l'antenna... ho una antenna da interno amplificata PRESTIGE.

EDIT: Scusate se ho spagliato sezione. OLA

Ultima modifica:
Benvenuto

I due Mux Mediaset 1(Calcio) e Dfree(Gallery) trasmettono dal Monte Goi rispettivamente sul ch 67 Verticale e 45 Verticale,il Mux Dfree anche sul ch50 orizzontale direttamente da Falchetto (Brunate)

Che livello di segnale hai sui canali Calcio?

E' solo questione di sistemare meglio l'antenna

Sul canale calcio 24, quello nuovo, livello e qualità a circa metà verde;
S/N: 11.0-12.0 dB
BER: 0.0E0

Nessuna incopatibilità dunque dei segnali per qunto riguarda decoder e antenna?
Monte Goi=Varese ??

Mi conviene dunque installare un'antenna fissa esterna per migliorare i segnale..

Il fatto che la ricerca canali rilevi gallery è indice che il ripetitore a cui sto puntando li trasmette?
Grazie

Quando fai la ricerca canali poi usi l'ordinamento automatico dei Canali?

Sicuramente con un'antenna da esterni migliori decisamente la situazione

Ti metto pure il ripetitore di Monte Goi :)

Qui

Grazie delle info ma purtroppo non posso agganciarmi a i ripetitori di como dato che sono di Sagnino, frazione di como su una collina che è rivolta verso la svizzera e quindi varese.
Non riuscirei mai ad agganciarmi a i ripetitori del Monte Goi e di Brunate.
In ogni caso credo che contatterò un'antennista per montarne una da esterni.

Si di solito faccio l'ordinamento automatico ma non è detto che lo abbia fatto anche l'ultima volta... cambia qualcosa?

Cmq di nuovo Grazie per le risposte e per la cortesia

In alcuni casi può capitare che usando l'ordinamento automatico inserisce i canali anche se non si ricevono,comunque se sistemi bene un'antenna dovresti prendere tutto visto che se prendi Mediaset 1 devi prendere anche DFree visto che trasmettono dalla stessa postazione

Sì anche perchè con S/N di 11 - 12 db con il decoder Telesystem sei praticamente al limite. Per avere una ricezione stabile dei segnali DTT su un decoder della famiglia Telesystem dovresti avere come minimo un S/N di 13 db o al massimo oscillante fra 12 e 13. Naturalmente il BER deve essere fisso a 0.0 sempre, perchè la minima oscillazione ti fa perdere dei pacchetti (ti parlo per esperienza con il mio Telesystem 7.3 prima e il Fuba ODE poi)

grazie a tutti...
veloci precisi ed esaurienti... complimenti..
Gran bel forum...
Ola

Indietro
Alto Basso