Problema La7 ed Mtv Provincia di Lecce

Lanxilot87

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.

Da un mese e mezzo non ricevo più bene come prima La7 ed Mtv.

I vecchi canali dove trasmettevano prima adesso hanno una immagine fissa dove mi consigliano di aggiornare la lista canali per ritornare a vedere questo mux, solo che una volta aggiornata la lista mi escono i canali LA7, MTV e Sardegnauno che non riesco a vedere in quanto la qualità del segnale non è sufficente.

Può essere un problema di antenna o è proprio il mux che ha un segnale molto debole e se è questo il problema pensate che in breve tempo possano migliorarlo?

Grazie

Lanxilot87 ha scritto:
Ciao a tutti.

I vecchi canali dove trasmettevano prima adesso hanno una immagine fissa dove mi consigliano di aggiornare la lista canali per ritornare a vedere questo mux, solo che una volta aggiornata la lista mi escono i canali LA7, MTV e Sardegnauno che non riesco a vedere in quanto la qualità del segnale non è sufficente.

Può essere un problema di antenna o è proprio il mux che ha un segnale molto debole e se è questo il problema pensate che in breve tempo possano migliorarlo?

Grazie
Gli impianti di trasmissione che servono la tua zona sono sempre gli stessi, ma semplicemente hanno invertito MuxA e MuxB, cosicchè ora non riesci più a vederli bene.

Lanxilot87 ha scritto:
Ciao a tutti.

Grazie

Su quali canali ricevevi i mux? E da dove?

Giallorosso70 ha scritto:
Su quali canali ricevevi i mux? E da dove?

ch 68 martina franca, mux b;
ch 10 (credo che sia H2) martina franca, mux a;
ch 52 parabita, mux a;
a lecce città sono presenti a giorni alterni.
ciao

brawn71 ha scritto:
ch 10 (credo che sia H2) martina franca, mux a;
ch 52 parabita, mux a;
a lecce città sono presenti a giorni alterni.
ciao
Ricevo anch'io su questi canali e per il momento tutto ok.

Io prendo la7 ma nn mtv..antenna puntata verso Parabita (sud salento).

Bho..e chi ne capisce.:sad:

Lanxilot87 ha scritto:
Ciao a tutti.

Grazie

Il segnale è molto debole. Io disto 2 km da Parabita e lo prendo molto bene, ma ripeto è perché il segnale è debole.

non lo vedo da ieri che è successo

Come è possibile contattare La7?

il MuxA non si vede per niente su CH10

bisogna per forza mettere antenna a parabita

PAGLIACORTA ha scritto:

Ho il sospetto che tu abbia ragione:
Io abito a 7 km dall'impianto del can. 68 di Trazzonara-Martina. Lo vedo benissimo è ovvio data la distanza dall'impianto, ma dalla barra che misura il segnale mi sono accorto che è sceso di 5-6 punti percentuali. Dal 67-68% di segnale sono passato al 61-62%, quindi ho il sospetto che c'è qualcosa che non va sulla postazione. Il mio impianto và cmq bene in quanto gli altri canali sono stabili come prima.

PAGLIACORTA ha scritto:

Come è possibile contattare La7?

il MuxA non si vede per niente su CH10

bisogna per forza mettere antenna a parabita
Il mux La7 sta sul ch H2 che corrisponde al 12,fai una prova

Problemi di ricezione Mux A La7 anche a Civitavecchia

Anche a Civitavecchia (Roma) ci sono problemi su La7 A ch 22 che proviene su questa frequenza sia da Monte Argentario in polarizzazione Verticale che da Pian Paradiso Polarizzazione Orizzontale.
Ovviamente il problema può essere risolto in due modi:
1) Mettere filtro digitale sul ch 22;
2) Usare antenna da interno a pannello.
In entrambi i casi il livello e la qualità del segnale raggiugnono il 100%.

La7 pianifica male le frequenze ecco perchè qui da me ma anche in tutta Italia ci sono problemi di ricezione, se volgiono che la gente acquisti la loro cartapiù, gli consiglierei di cambiare metodo di pianificazione ed amplificazione delle frequenze e dei loro transporder.
Ciao amici attendo un Vostro parere in merito.

ragazzi sono un paio di giorni che non riesco ad aggangiare il mux di la7 sul canale 68 a lecce città
è un mio problema?

saltato ormai da giorni il segnale del canale 68 su lecce città
cioè il segnale è troppo basso
in annalogico poi mtv si vede metà schermo è possibile ciò?
che cosa stanno combinando quelli di la7

ALZATE QUESTO BENEDETTO SEGNALE

Ultima modifica:
Da me (Talsano-Taranto),il segnale del mux La7 Dvb B sul 68 da Trazzonara è vivo ma con potenza al 60% e qualità al 50%.

Infatti,io disto 25km (in linea d'aria) da Trazzonara e da casa mia lo vedo pure e invece da lecce,il ripetitore di trazzonara è distante quasi 80km e ovvio che il segnale non arrivi a lecce,visto il segnale che ricevo a casa e discreto.

CH 68 martina franca mux B; POTENZA DEL SEGNALE 5%
CH 10 (credo che sia H2) martina franca, Mux A; Nessun segnale

mi devo aggrappare a questo ch 52 parabita, mux a, dato che martina è morta a lecce città?

Si,il Ch 10 e l'H2.
Cmq La 7 Dvb A (CH H2) e B (CH 68) da me si vedono.;)
Tu puoi ricevere il mux de La 7 Dvb A sul 52 da Parabita oppure sul 31 da Surbo(non penso che sia ricevibile,perchè su questa frequenza c'è il mux Rai Dvb B da Masseria Fragneto),mentre per il mux B,non c'è nessun alternativa.

il canale h2 è occupato da raiuno lecce stadio
il 31 non esiste oppure è occupato come dici
rimane parabita

Indietro
Alto Basso