Problema: LA7 sparita? Zona Carrara (Toscana)

ruggeror

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

Nelle scorse settimane avevo già notato che non era più possibile sintonizzare La7 in questa zona, ma non avevo avuto tempo di approfondire.

Oggi è arrivato il nuovo decoder Telesystem TS7700 HDMI, ho effettuato la sintonizzazione automatica e mi sono ben presto reso conto che non riceviamo più né La7, né il boquet Cartapiù. Non ho ancora verificato gli altri canali, ma con tutta probabilità abbiamo perso anche MTV e quant'altro viaggi sul MUX B.

Guardando in giro per i forum mi sembra di aver capito che il nostro ripetitore si trova a Santa Lucia e, se non ho capito male, sono stati fatti spostamenti (da MUX A a MUX B) di alcuni canali, e in pratica noi il MUX B non lo prendiamo.

Siccome questi pezzi di informazione li ho trovati su post piuttosto vecchi, e io La7 la ricevevo fino a una decina di gioni fa, mi chiedevo quale possa essere la situazione attuale sui ripetitori di questa zona.

Qualsiasi informazione o consiglio saranno molto apprezzati!
Grazie
Ruggero

ciao, in questa zona la 7A si riceve sul UHF32...a me è da circa un anno ke si riceve male, o non si riceve (come in questo momento)...la 7B invece la ricevo perfettamente sul UHF61

Ciao a tutti

Da qualche tempo non ricevo più LA7 né MTV sul digitale, ma neanche sull'analogico.

Ho verificato sulle ottime tabelle pubblicate da ercolino nel post "Come verificare se il mio comune è coperto dal segnale DTT" e risulta che i suddetti canali sono coperti dal segnale dei MUX A e B di La7 ubicati a Santa Lucia.
Dallo stesso monte provengono anche i segnali MUX di tutti gli altri (Rai, Mediaset etc).

Fino a qualche settimana fa ricevevo tutto benissimo, poi a un certo punto sono spariti La7, Cartapiù e MTV, mentre gli altri continuo a riceverli benissimo.

Aggiungo che l'unico modo di vedere La7, al momento, è tramite la parabola Sky.

Qualsiasi suggerimento sulle cause possibili, ed eventuali tentativi di risoluzione sarebbero apprezzati di cuore.

Grazie e felice anno nuovo a tutti
Ruggero

Ciao Rob
quindi se volessimo, per ipotesi, vedere del pay-per-view su cartapiù non sarebbe possibile, (in base al post "Composizione MUX nazionali [Aggiornata al 12/12/08]" quei canali sono sul MUX A. Giusto?
Ruggero

ruggeror ha scritto:
Ciao a tutti

Da qualche tempo non ricevo più LA7 né MTV sul digitale, ma neanche sull'analogico.

Ho verificato sulle ottime tabelle pubblicate da ercolino nel post "Come verificare se il mio comune è coperto dal segnale DTT" e risulta che i suddetti canali sono coperti dal segnale dei MUX A e B di La7 ubicati a Santa Lucia.
Dallo stesso monte provengono anche i segnali MUX di tutti gli altri (Rai, Mediaset etc).

Fino a qualche settimana fa ricevevo tutto benissimo, poi a un certo punto sono spariti La7, Cartapiù e MTV, mentre gli altri continuo a riceverli benissimo.

Aggiungo che l'unico modo di vedere La7, al momento, è tramite la parabola Sky.

Qualsiasi suggerimento sulle cause possibili, ed eventuali tentativi di risoluzione sarebbero apprezzati di cuore.

Grazie e felice anno nuovo a tutti
Ruggero

Ciao Rob
quindi se volessimo, per ipotesi, vedere del pay-per-view su cartapiù non sarebbe possibile, (in base al post "Composizione MUX nazionali [Aggiornata al 12/12/08]" quei canali sono sul MUX A. Giusto?
Ruggero

giustissimo..anke in questo momento completa assenza di segnale...

Indietro
Alto Basso