agostino82
Digital-Forum Senior Master
Salve da tempo il lettore dvd del mio pc (un lg hl-dt-st dvd-romgdr8164b questa è la sigla della periferica) ha smesso di funzionare.In pratica quando inserisco un cd o dvd, non mi parte l'autorun su xp e nonostante il supporto sia inserito,se clicco sull'icona della periferica,mi esce il messaggio inserire un disco nell'unità F.Quando inserisco il cd,si accende anche la lucina verde vicino al carrello.Il carrello si apre e si chiude alla perfezione ma come detto,una volta inserito il cd/dvd e come se non ci fosse nulla.
Apparentemente sembra essere tutto apposto,nel pannello di controllo la periferica risulta che funziona correttamente,ma il lettore non funziona con nessun tipo di supporto.Prima non ci facevo caso ma ora visto che non ho più il masterizzatore,in pratica non ho più la possibilità di leggere i cd/dvd.Come sistema operativo uso xp ed ho un pentium4.
Giro la domanda a qualcuno esperto con la speranza che mi possa aiutare a risolvere il problema.
se servono altri elementi utili alla risoluzione scrivete pure.
come sempre grazie.
Apparentemente sembra essere tutto apposto,nel pannello di controllo la periferica risulta che funziona correttamente,ma il lettore non funziona con nessun tipo di supporto.Prima non ci facevo caso ma ora visto che non ho più il masterizzatore,in pratica non ho più la possibilità di leggere i cd/dvd.Come sistema operativo uso xp ed ho un pentium4.
Giro la domanda a qualcuno esperto con la speranza che mi possa aiutare a risolvere il problema.
se servono altri elementi utili alla risoluzione scrivete pure.
come sempre grazie.