Problema Lettore Floppy

pilar

Digital-Forum Senior Plus
Da 3-4 giorni ho un problema con il lettore Floppy del mio Pc,e più precisamente,inserendo un dischetto,sebbene si accenda la luce verde e si senta la normale procedura di caricamento mi dà il seguente problema :
“Impossibile accedere a A:\. “
“Impossibile leggere dalla periferica specificata “.

L’unica cosa che ho tentato di fare (non avendo io molta dimestichezza in queste cose),è stata di effettuare la disinstallazione tramite Pannello di Controllo>Sistema>Gestione Periferiche>Controller Disco Floppy>Rimuovi, è partito il riavvio del sistema e dopo che il lettore Floppy Disk è stato riconosciuto dal sistema e quindi reinstallato,il problema resta.
Ho utilizzato molti Floppy anche nuovi e tutti perfettamente formattati,ma niente,cosa è potuto accadere.
Vi informo che non ho un PC aggiornatissimo,ma che a distanza di molto tempo se la cava ancora egregiamente,anche se posseggo Lettore\Masterizzatore di CD e DVD comunque ho molti documenti ancora su dischetti Floppy,compreso ovviamente quello di ripristino,che ovviamente mi è indispensabile nel caso io voglia intraprendere una procedura di formattazione per l’installazione di un sistema operativo.
Alcuni amici mi hanno consigliato di lasciar perdere e cercare di trovare in giro un lettore floppy USB,io spero di poter risolvere ancora con il mio,cosa mi consigliate di fare .

Può essersi rotta la testina del floppy; sostituirlo con uno nuovo non costa poi molto (siamo sui 7/8 euro).

Se hai la possibilità prova a sostituirlo con un altro floppy di qualcuno prima di procedere all'acquisto, così ti togli ogni dubbio...

il tuo floppy dovrebbe essere arrivato al capolinea. Prendine uno nuovo, costa circa quella cifra di cui sopra:icon_wink:

Indietro
Alto Basso