Problema lettura card!

Miro77

Digital-Forum Master
Un mio amico mi ha portato il suo decoder sky(credo sia un pace di quelli molto piccoli)dicendomi che la card non viene letta e che sul televisore gli compare un messaggio del tipo che la card non e'inserita correttamente anche se lo e',(la stessa card su un altro decoder sempre sky e stesso modello funziona quindi e'da escludere la card)qualcuno ha mai avuto il seguente problema?Sara'il lettore andato?Si potrebbe fare qualcosa senza dover spedire il decoder in italia?(piu'la spesa dell'impresa)
Miro77

Molto probabilmente non viene più letta ,quindi visto che sicuramente è in comodato si deve richiedere la sostituzione.

Oppure a vostro rischio e pericolo lo aprite e vedete se si tratta solo di un falso contatto

Il ricevitore e'nuovo di proprieta'(comprato con 1 anno di mondo sky)se tu pensi si possa trattare di contatti lo posso aprire.
Miro77

Cosi a priori non posso dirlo,però potrebbe essere che i contatti non facciano ben contatto sul chip.

Riattacca il decoder alla corrente elettrica senza smart inserita,riaccendilo, fagli fare la ricerca informazioni,quando termina vai su un canale sky e quando ti chiede di rinserre la tessera fallo...
se non risolvi così bisognerà sostituire il decoder...

ciao

Haden80 ha scritto:
Riattacca il decoder alla corrente elettrica senza smart inserita,riaccendilo, fagli fare la ricerca informazioni,quando termina vai su un canale sky e quando ti chiede di rinserre la tessera fallo...
se non risolvi così bisognerà sostituire il decoder...

ciao

Bravo Haden! Perfetto!!

Se così non si risolve, richiedi un altro decoder: se la garanzia è ancora valida te ne daranno un altro sempre di tua proprietà, se la garanzia è scaduta te ne daranno uno in comodato d'uso gratuito. :D

mop invalido ha scritto:
Bravo Haden! Perfetto!!

Se così non si risolve, richiedi un altro decoder: se la garanzia è ancora valida te ne daranno un altro sempre di tua proprietà, se la garanzia è scaduta te ne daranno uno in comodato d'uso gratuito. :D

e ci mancherebbe :eusa_whistle: :p

I pace di quelli piccoli stanno dando una marea di problemi e non solo di questo genere.....
Alcuni non si accendono proprio(defunta l'alimentazione)
Altri invece non vanno su impianti centralizzati
Altri danno alcuni trasponder "NO LOCK" mentre con altri ric. vede il trasponder.
Ma nessuno avvisa sky che sti decoder sono veramente scadenti?

finder25 ha scritto:
I pace di quelli piccoli stanno dando una marea di problemi e non solo di questo genere.....
Alcuni non si accendono proprio(defunta l'alimentazione)
Altri invece non vanno su impianti centralizzati
Altri danno alcuni trasponder "NO LOCK" mentre con altri ric. vede il trasponder.
Ma nessuno avvisa sky che sti decoder sono veramente scadenti?

prima erano i samsung che facevano schifo...poi chi è passato a pace in genere s'è trovato bene...

se noti nn c'è una discussione aperta contro i pace5.1 enorme come x i samsung

mop invalido ha scritto:
Bravo Haden! Perfetto!!

Confermi che viene dato in comodato gratuito ai proprietari di skybox guasti con garanzia scaduta?
Io tante volte ho chiesto e le risposte sono sempre state: o si compra uno nuovo o si noleggia a 7 euro con mysky o altro...

jpcdani ha scritto:
Confermi che viene dato in comodato gratuito ai proprietari di skybox guasti con garanzia scaduta?
Io tante volte ho chiesto e le risposte sono sempre state: o si compra uno nuovo o si noleggia a 7 euro con mysky o altro...

se si insiste un po' si ottiene il comodato

Burchio ha scritto:
se si insiste un po' si ottiene il comodato

Ah! si deve pur insistere....ma di come scrive, sembra che sono TENUTI a dare in comodato gratuito...beh Miro'77 provi a chiedere di farti dare in comodato gratuito se il tuo skybox ha la garanzia scaduta...poi facci sapere.
bye bye

jpcdani ha scritto:
Ah! si deve pur insistere....ma di come scrive, sembra che sono TENUTI a dare in comodato gratuito...beh Miro'77 provi a chiedere di farti dare in comodato gratuito se il tuo skybox ha la garanzia scaduta...poi facci sapere.
bye bye

la prassi è quella...ma come sai l'ignoranza dilaga e se a quell'operatore gli hanno detto (o lui ha capito) che devi x forza noleggiare o comprare...lui quello di dirà...

la situazione è + o - quella dell'LNB SCR...è compreso, ma a volte si inventano che "in questo periodo si paga"

Confermo quanto già detto.

Da qualche mese ormai, in ogni caso, non si passa più dal noleggio, ma il decoder viene fornito direttamente in comodato d'uso gratuito. :evil5:

Indietro
Alto Basso