Problema lettura DVD da HD esterno con lettore bluray

killerfly70

Digital-Forum New User
Ciao All,

avevo deciso di fare un backup di tutti i miei DVD su un Hard Drive esterno, da collegare alla porta USB del mio lettore bluray Sony BDP-S370.
Ovviamente ho formattato il disco in FAT32 e copiato i film con folder titolo e sottocartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS e inserito tutti i file nella cartella video_ts.
Il problema è che il lettore mi vede solo i file VOB, ma non i file .IFO, quindi non mi carica nessun menu dove far partire il film, oppure me lo carica dal file VBO ma sulla schermata menu ovviamente non ho nessuna possibilità di muovere il cursore sulle scelte.
Preciso che ho anche aggiornato il firmware del lettore.

Qualcuno ha suggerimenti in proposito? :icon_rolleyes:

L'unica soluzione è fare il rip del DVD in un unico file .vob, di dimensioni adatte al filesystem supportato dal lettore (FAT32 o NTFS). Sul FAT32 sei limitato a singoli files di 4GB, con NTFS non hai limiti (o meglio, ne hai ma sono ben superiori alle esigenze del rip di un DVD su singolo file!).
Quando fai il rip, dovrai selezionare solo il "film", quindi perderai tutti i menu e gli altri contenuti speciali. Per i contenuti speciali potrai rieffettuare il rip (per singolo contenuto) in un altro .vob.
Non c'è nessun modo per utilizzare il menu, quindi potrai solamente vedere il filmato come se fosse un .avi, per intenderci.

Spero di essere stato chiaro, eventualmente chiedi ancora.
Ciao !

Ultima modifica:
Ciao alanza,
il problema è che facendo così andrebbe tutto a discapito della qualità, sia video che audio,e non avrei appunto piu i contenuti extra.. io vorrei vedere pari-pari come da supporto fisico DVD.
Credo che risolverò il problema cambiando il lettore con altra marca, perchè sembra che tutti i sony abbiano questo limite. Il problema è sapere quali altri lettori supportino la lettura dei file IFO.

Credo che nessun lettore BD sia in grado di leggere i DVD rip "completi" (quindi con i files .vob e .ifo e menu interattivi).
Probabilmente faresti meglio ad orientarti su di un lettore multimediale, ci hai pensato ?

Indietro
Alto Basso