• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema lettura RDS su Kenwood RXD-353

Salvuccio9239

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
17.393
Località
Palermo
Da un paio di anni, ho notato che prima il mio Mini HiFi Kenwood RXD-353 sulle frequenze in FM arrivava senza problemi la tacca del segnale e di conseguenza veniva effettuato il download delle informazioni RDS, mentre da un paio di anni non compare più la tacchetta e ti conseguenza non arriva l'RDS. Allego la foto di come ricevo RTL 102.5 da Monte Pellegrino

Ricezione FM:
//images.tapatalk-cdn.com/15/10/18/a09bc3342b1d1a41a1297ad575c068b4.jpg

Mentre in AM il segnale arriva perfettamente e riesco ad agganciare la tacchetta del segnale e addirittura i segnali la sera li ricevo molto meglio di come arrivavano sul mio Pioneer XD-J220. Allego la foto della ricezione AM

Ricezione AM:
//images.tapatalk-cdn.com/15/10/18/548050c76a6199e81e0e2c73150ad8e2.jpg

Ovviamente si intende che tra FM e AM sono due antenne diverse e probabilmente ci sarà qualcosa che non va sull'antenna FM, ho pure cambiato il cavo a 75Ohm ma il problema persiste ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Non arriva segnale sufficente , a Palermo con segnale da M. Pellegrino cio è improbabile , secondo me il problema è all interno del sinto , magari una saldatura difettosa , prova ad aprirlo e segui il percorso dal punto in cui arriva il cavo d antenna ..a me questo problema è successo proprio con un autoradio Kenwood e l ho risolto rifacendo una piccola saldatura ciao
 
Ciao becker7954 grazie per la risposta. Aprirò il Mini HiFi e ti faccio sapere. Grazie mille :)
 
Aggiorno la situazione. Ho aperto il Mini HiFi e ho controllato fino all'ultimo pezzo nella sezione sintonizzatore e ad occhio non ci sono dissaldature o problemi simili. Ho anche fatto un reset togliendo l'alimentazione e ridarla tenendo premuto il tasto ENTER. Ma niente non ne vuole sapere :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso