Problema Lnb?

Rossonero64

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti

ho bisogno per favore un Vs consiglio poichè non so più da che parte sbattere la testa
Ho collegato al decoder Sky ( non My sky ) un ricevitore FTA Telesistem 3TS ( credo sia la sigla esatta )
Ho giocato un po con la sintonizzazione dei canali ( con Telesystem )eliminando quella preimpostata agganciando altri canali, sempre con il decoder Sky collegato tramite scart e altro cavetto
Per farla breve tornato con Sky non vedo più nessun canale con polarizzazione verticale. Ho fatto di tutto, aggiornamento software, ripristino configurazione, staccato e riattacato più volte, ma nulla
Cosa ho combinato di grave ??
Ho la parabola con il mio vicino ma lui vedo tutto perfettamente
Ho provato un terzo decoder, il vecchio di sky, e anche li nulla
Ma allora dipende dal LNB ? Posso averlo danneggiato solo collegando male il FTA o scaricando erroneamente qualcosa ??
Grazie in anticipo

il cavo arriva dalla parabola al telesystem...e dal telesystem allo skybox?...

se è così è quasi normale che salti qualche cosa sullo skybox che non riesce a sintonizzare bene se il segnale passa prima da un altro decoder

Capisco e ti ringrazio

Ma perchè ora che ho rimesso solo lo Sky e rifatto collegamento solo con decoder Sky togliendo Telesystem non vedo più tutti i canali polarizzazione verticale ? Ha memorizzato qualche diavoleria strana ?
Grazie

Propabile, prova a staccare la spina di alimentazione se non l'hai già fatto in modo che faccio un reset.

Scusate ancora,

ho riprovato ieri sera a fare alcune operazione e alla fine sono in questa situazione

Telesystem perfettamente funzionante, Decoder Sky che vede solo polarità orizzontale oppure verticale ma non entrambe in contemporanea

Dipende da ultimo canale visto su Telesystem, tiene la memoria, se ultimo visto è verticale poi su Sky visualizza solo quelli e contrario

Anche staccando il Telesystem tiene memoria

Come faccio a eliminare problema ?

Grazie

Non ho capito se questo problema lo hai tenendo ambedue i decoder accesi opppure anche se uno è in stand-by. Nel primo caso non puoi utilizzare i decoder in cascata contemporaneamente. E' normale che se il segnale arriva a uno non arrivi all'altro se si guardano due canali a polarità invertite e quindi quando utilizzi uno devi tenere l'altro in stand-by. Nel secondo caso invece dovresti controllare come hai settato le impostazioni dell'LNB sui due decoder, altro non mi viene in mente.

Indietro
Alto Basso