problema lnbf ricezione help!!

bati

Digital-Forum Senior
ciao ragazzi ho un problemino con la mia parabola e in particolar modo con il convertitore lnbf ku e c band non riesco a sintonizzare nessun canale in banda c e ho effettuato una prova in banda ku provando con il clarke tech effettivamente la barrra verde cè eccome ma riesco a visualizzare poco o nulla ho provato anche con il rilevatore di spettro e i segnali ci sono eccome dei vari satelliti aquesto punto mi viene il dubbio di sbagliare qualche settaggio anche se mi sembra strano in quanto ho provato anche con il misuratore di campo della clarke tech il combo effettuando il blindscan.
altro dubbio uso lnb sky receive turbo-4200 c/ku in maniera separata cioè con 2 singoli cavi.
ho provato a impostare come universale, 9750/10600 e 9750/10750 ma il problema rimane
gradirei aiuto in merito
grazie.
saluti a tutto il forum
Bati

ciao Grande si ma l' ol a 5150 è per la banda c il problema è che mi succede sulla banda ku.
la stessa cosa mi sta succedendo anche con lo yuri lnbf c/ku band e non sò più da che parte rifarmi bohhhhh!!!!

Non sono sicuro d' aver capito...:eusa_think:

Potresti provare ad impostare LNB 1 - Universale ed LNB 2 - Banda C, sfruttando le due calate separate.
In questo modo si dovrebbero ricevere tutti i segnali.
Non ho mai avuto uno di questi LNB sottomano, comunque due righe di spiegazione sulla configurazione dovrebbero esserci, specie per chi usa un solo cavo.
Probabilmente i settaggi funzionano col diseqC, come nel dual feed.

Indietro
Alto Basso