Problema maltempo !!!!!

Pivo

Digital-Forum Master
Ragazzi, solo io riscontro problemi ? Vedo solo alcuni canali, skytg24 foxhd e pochissimi altri. Il callcenter dice che al nord i problemi sono dovuti al maltempo ed in effetti qui a RE sta nevicando da stamattina. :(

da quello che ho capito se c'è il maltemo a milano o a roma (=perchè sono le sedi che trasmettono il segnale al satellite) allora hai dei problemi tu, ma se da te nevica e a milano c'è bel tempo tu devi vedere bene lo stesso, poi ci saranno altre cose da valutare, comunque a milano oggi nevicava

io ieri non ho visto le partite per mancanza segnale dalla parabola poi in serata andava e veniva il segnale ma solo in sd..... HD manco a parlarne mi sono proprio stufato ogni volta che c'è maltempo non si vede o vedo a sprazzi il tecnoco di sky è gia venuto per ben due volte ed ogni volta ha cambiato l'illuminatore.... l'impianto che montano penso sia proprio scandaloso,quando stavo nella vecchia casa me lo feci montare da un tecnico privato e anche col maltempo forte si vedeva sempre.......torno a mediaset!!!

colpa dei tecnici... ieri nevicava forte e il mio impianto aveva 8 su tutte le frequenze. purtroppo alcuni tecnici o pseudo convenzionati con Sky o non sono buoni a fare niente o non hanno voglia di fare niente...

sistematevelo voi, che è meglio...
a me i tecnici sky mi hanno montato due parabole e solo una è puntata benissimo (neanche il vento riesce a scalfire il segnale)...
l'altra, dopo qualche mese, aveva 3 e 2 su tutte le frequenze e quando piovigginava saltava tutto...

l'ho sistemato da solo con un satellite finder da 3E e da allora non ho più problemi ;)

si si infatti ho appena chiamato l'antennista che mi ha fatto l'impianto di casa....pagherò ma almeno è un professionista!!!

poi, non è che dobbiamo generalizzare...
non tutti sono incompetenti...

quando me l'hanno montata nella mia vecchia casa, era perfetta anche dopo 10 anni...

ieri da me ha piovuto e nevicato di brutto (vedi partita del bologna interrotta), ma mai avuto cali di segnale o disturbi sul sat.

scusate una cosa, ci sono certe persone che non vedono dei programmi o li vedono male se c'è maltempo e altri che vedono sempre bene, alla fine l'impianto è un cavo che scende dalla parabola per andare sul decoder, o al massimo due, il problema dov'è che sta? forse è la parabola non puntata bene sul satellite?

agno92 ha scritto:
da quello che ho capito se c'è il maltemo a milano o a roma (=perchè sono le sedi che trasmettono il segnale al satellite) allora hai dei problemi tu, ma se da te nevica e a milano c'è bel tempo tu devi vedere bene lo stesso, poi ci saranno altre cose da valutare, comunque a milano oggi nevicava

mah quando fa un temporale, io vedo sempre.... giusto una volta ke ha tuonato di brutto si sono oscurati i canali sky, li altri mediaset e rai no... segno ke il segnale da roma non arrivava a causa del tuono, che era stato davvero forte! ma roba di 5 minuti eh.

Quando piove, anche forte, in teoria il segnale se l'impianto è buono non dovrebbe cedere... deve venire giù proprio un nubifragio pesante.

Controllate bene l'lnb, a me l'hanno sostituito tempo fa x il passaggio al mysky hd con lnb scr e devo dire ke ho risolto alla grande (il mio era anche danneggiato), quando piove vedo benone.

saluti

quando nevica, ed ho avuto questa(abitando in valle d'aosta) esperienza per ben 3-4 volte che la parabola con la neve che malauguratamente si era depositata ,fa sparire totalmente il segnale quando questa raggiunge un certo spessore, devo salire sul tetto e toglierla,se invece succede in estate, almeno a me è successo in 10 anni un paio di volte ,che in caso di violenti temporali anche sulla mia zona tuoni e lampi che durano 10-15 min ilsegnale sparisce,poi se è un problema di impianto quello be è un'altro discorso dovuto al puntamento o al cavo o ai cavi che arrivano al decoder o che vanno al tv o aldvd recorder.....

Problemi come quelli di domenica scorsa li ho avuti sempre e solo in concomitanza di eventi atmosferici "pesanti" non nella mia zona, ma nel milanese (credo io, perche' sono di RE, ma non ne sono sicuro che Roma non centri nula....). Domenica in effetti nevicava anche a casa mia, ma ho avuto temporali in zona molto ma molto violenti senza avere alcuna perdita di segnale.

ciao non leggo tutti e tred per mancanza di tempo PERDONATEMI,ma quando nevica,la neve si deposita sulla parabola ed impedisce al LBN,di inviare informazioni al Decoder,ed è per questo che noi non vediamo alcun segnale,altre volte invece succede che nevica da dove trasmettono il segnale e quindi il loro sistema è impossibilitato a inviare segnali al satellite ciao a tutti :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Homer crociato ha scritto:
ciao non leggo tutti e tred per mancanza di tempo PERDONATEMI,ma quando nevica,la neve si deposita sulla parabola ed impedisce al LBN,di inviare informazioni al Decoder,ed è per questo che noi non vediamo alcun segnale,altre volte invece succede che nevica da dove trasmettono il segnale e quindi il loro sistema è impossibilitato a inviare segnali al satellite ciao a tutti :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Credo che domenica rientrasse nel secondo caso, perche' in caso di neve sulla parabola mi aspetterei di NON vedere assolutamente nulla, mentre vi erano i canali SkyUno, FoxHD e qualche altro che funzionavano. O sbaglio ?

Pivo ha scritto:
Credo che domenica rientrasse nel secondo caso, perche' in caso di neve sulla parabola mi aspetterei di NON vedere assolutamente nulla, mentre vi erano i canali SkyUno, FoxHD e qualche altro che funzionavano. O sbaglio ?
si se vedi alcuni canali si e altri no,allora dipende da chi trasmette,anche oggi con la neve che stà venendo al nord,credo che si vedràè ben poco ciao

Indietro
Alto Basso