Problema maltempo !!!!!

ciao a tutti io sono a Genova il tempo è brutto ma non tanto da giustificare la mancanza di segnale solo per i canali di cinema in HD... ho chiamato sky e dopo aver fatto il controllo delle frequanze ho qualche 5 e tutti 2... l'impianto della parabola lo ha fatto un antennista privato circa 6 anni fa ma avevo il vecchio decoder e vedevo tutto benissimo ora con mysky(che tra l'altro adoro così non perdo più le mie serie su fox!!!) spesso il segnale è ridotto al minimo e come stasera riesco a vedere skycinema ma non in HD !!!
E' davvero necessario l'intervento di un antennista al call center di sky hanno detto che la spesa è di 53 € ...
Grazie a tutti per eventuali risposte.. resto in attesa

Probabilmente c'è da centrare meglio la parabola... Se conosci un tuo antennista di fiducia chiama lui...

TUTTO RISOLTO per il momento....la parabola il tecnico di sky me l'aveva attaccata all'antenna del digitale terrestre :eusa_naughty: :eusa_wall: :badgrin: quindi fungeva da vela,riposizionata con staffe su altro luogo e le frequenze non superavano il 5 ora stanno tutte minimo a 7 alcune ad 8.....ora aspetto il maltempo per la prova definitiva.....unica nota negativa il tecnico per smontare e riposizionare la parabola ricalibrare il tutto si è preso 130 euro :icon_rolleyes: il tutto per 1 ora e 20 di lavoro.....mi è sembrato un tantinello esagerato come prezzo...che ne dite?

mah, un amico doveva solo controllare di avere segnale perché doveva mettere l'antenna in una posizione un po' sfigata (palazzo e alberi davanti all'antenna) ma cmq sul balcone. E' arrivato il tecnico, 1 minuto per cercare con il sat finder e poi sentirsi dire "eh no qui proprio non si può fare niente. Sono 70€ grazie".

Con il maltempo di questi giorni nelle marche mi si è spostata la parabola, se chiamo sky e mandano loro il tecnico per puntarla in teoria non dovrei pagare, giusto?? perchè altrimenti chiamo uno di mia fiducia.

Non è un guasto di un apparecchio sotto "garanzia" Sky, è un malfunzionamento dovuto a cause esterne, se chiami Sky l'intervento lo paghi. Chiama il tuo installatore che magari concordi prezzo e tempi di uscita.

a me e' successo che da un paio di settimane dopo una leggera nevicata ho continuato ad avere in modo discontinuo il problema che non mi faceva vedere quasi tutti i canali hd cinema. ho fatto di tutto : aggiornamenti software , reset leggeri e pesanti ma niente da fare specie ieri su sky cinema hd era notte fonda anche se il livello del segnale era ottimo e le frequenze pure sia su SAT1 che SAT2.
sono andato allora su CONFIGURAZIONE RICEVITORE poi IMPIANTO e ho cambiato il numero del CANALE (PORTA 1) da 1 a 3 e quello del CANALE (PORTA 2) da 2 a 4 e ha iniziato a vedersi tutto benissimo!!! ho fatto bene?:eusa_think:

provata per bene questo fine settimana con neve su roma,pioggia a scirocco e libeccio e venti di tramontana....segnale perfetto!!:D :D :D

Indietro
Alto Basso