Problema masterizzatore

agostino82

Digital-Forum Senior Master
E da giorni che ho un problema con il masterizzatore.Non riesco piu a masterizzare in quanto visualizzo il seguente errore:

Impossibile leggere il disco nell'unita F:pIONEER DVD-RW DVD-110 D'.Possibly,the driver is currently in use by another application.Close other application and try again.

Ovviamente non ho nessun programma aperto ed il dvd viene correttamente riconosciuto.Al momento uso cdBurnerXp ed ho anche reinstallato il programma.

Spero di risolvere con il vs aiuto.

maxsatII ha scritto:
Prova con un'altro programma come "infrarecorder portable"

installato l'ho trovato nella cartella di installazione e non mi ha creato un icona o un collegamento veloce.

anche con questo programma mi da errore (e in inglese,ho provato a cambiare lingua ma non si applica il cambiamento)

il masterizzatore cmq legge i cd/dvd che inserisco.

riporto l'errore (con infrarecorder)

- warning:The dma speed test has ben skipped

- input/output error read disk info:scsi sendcmd:no error

- Cannot get disk type

é normale che non ha creato nulla, ti ho fatto installare la versione portable perche non usa file windows ecc.
Ora potrei consigliarti di provare con una live di linux ma credo più che sia il masterizzatore che ormai è arrivato.

MyBlueEyes ha scritto:
La cosa più semplice, hai provato a cambiare disco?

mi sa che forse hai ragione.

non ho provato a cambiare disco perche non ne ho piu,ma probabilmente si tratta del disco.

poi vi faccio sapere info.

come sempre grazie a tutti.

MyBlueEyes ha scritto:
La cosa più semplice, hai provato a cambiare disco?

Cambiando il supporto sembra che funzioni,ma non riesco a spiegarmi il perche...

ho sempre usato quel tipo di supporto (marca e formato) ed ha sempre funzionato.

cmq ringrazio tutti per l'aiuto siete sempre gentili e molto disponibili.

agostino82 ha scritto:
Cambiando il supporto sembra che funzioni,ma non riesco a spiegarmi il perche...
Era un disco riscrivibile? Un RW può essere riscritto solamente un certo numero di volte. In caso tu stessi usando un disco non riscrivibile, sarà colpa di una partita non eccellente, o magari del modo in cui i dischi sono stati conservati. A volte, i masterizzatori possono essere anche, molto suscettibili ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Era un disco riscrivibile? Un RW può essere riscritto solamente un certo numero di volte. In caso tu stessi usando un disco non riscrivibile, sarà colpa di una partita non eccellente, o magari del modo in cui i dischi sono stati conservati. A volte, i masterizzatori possono essere anche, molto suscettibili ;)

non si trattava di riscrivibile,ma di dvd che ho sempre usato in passato.

Indietro
Alto Basso