Problema masterizzatore?

giollo63

Digital-Forum Gold Master
da qualche giorno mio figlio mi ha fatto notare che sul portatile asus non riesce più a masterizzare cd audio oppure dvd in quanto appena avvia la procedura di scrittura dopo pochissimo tempo la stessa scrittura si interrompe e compare nella maschera di nero (7 premium) il messaggio "errore calibrazione alimentazione"; di che si tratta? esiste qualche rimedio? grazie

Anch'io avevo questo problema se vai a vedere qualche 3d precedente aperto da me con titolo Problema masterizzatore troverai qualche soluzione; io l'ho risolto, almeno penso, visto che non ho più problemi, aprendo il masterizzatore e pulendo la lente, ma soprattutto scaricando il nuovo firmware dal sito del produttore in questo modo masterizzo cd dvd ecc senza nessun problema (almeno per adesso).

Problema molto simile al mio ,credo sia andato fuori dalla focalizzazione la lente.
tu prova a fare come dicono ma credo che la migliore cosa sia di cambiare l'unita' ottica

certo che per un portatile che ha un anno e mezzo di vita e che, come masterizzatore, ha, tutto sommato, lavorato pochissimo.......:mad: :mad:

colin46 ha scritto:
Anch'io avevo questo problema se vai a vedere qualche 3d precedente aperto da me con titolo Problema masterizzatore troverai qualche soluzione; io l'ho risolto, almeno penso, visto che non ho più problemi, aprendo il masterizzatore e pulendo la lente, ma soprattutto scaricando il nuovo firmware dal sito del produttore in questo modo masterizzo cd dvd ecc senza nessun problema (almeno per adesso).
Non l'avessi mai detto adesso provando a masterizzare un dvd mi è uscito "è avvenuto un reset" ma cosa vuol dire?

Indietro
Alto Basso