Problema mediaset premium (LT)

leodan70

Digital-Forum Junior
Salve, tempo fà ho sostituito tutto il mio impianto dell'antenna dall'amplificatore, alimentatore, ho un abbonamento mediaset premiun easy pay, fino a qualche giorno fà vedevo tutti i canali del mio abbonamento, ieri con gran sorpresa ne vedo solo la metà gli altri sul televisore(samsung c8000) mi da il messaggio segnale debole o assente non capisco.??? qualcuna sa cosa potrebbe essere ? devo rifare la risintonizzazione o un reset del tv.. grazie.

Ciao, quale frequenza non riesci più a ricevere? Prova a verificare in un'altra presa di casa e anche con un altro decoder/TV.
Potrebbe anche non essere un problema tuo e dipendere da trasmettitore o da qualche disturbo che è apparso all'improvviso.
Se puoi dicci com'è fatto il tuo impianto indicando tutti i componenti impiegati.

Salve Maz, il mio impianto e stato sostituito con i seguenti: Antenna exitv top line 6 elementi, antenna banda 3- extitv antenna tripla uhf 21/69, amplificatore Televes matv modello ref.536001 http://www.televes.com/it/catalogo/...3ing1usc-g27db-uhf-biiidab-uhf1-uhf2-12v-0,le prese che ho a casa sono 9 anzi due le ho eliminato per guadagnare un po di segnale, tutto funzionava bene, dopo circa due settimane ho avuto il problema prima con la rai ho dovuto eliminare alcuni elementi dell'antenna banda terza della rai... segnale troppo forte, invece per gli altri canali non c'erano problemi.. dopo un po di tempo non riuscivo piu a vedere i canali mediaset premiun vedo solo il canale premium cinema hd e stell, i canali calcio, in poche parole non vedo piu joi mya emotion mi da sempre segnale debole o assente,oppure li vedo ma con tutti i quadrettini... non so cosa potrebbe essere successo, faccio presente che uso una cam hd premium aggiornato all'ultimo firmware..., non vorrei che fossero la power line che uso per internet..

Ultima modifica:
Salve, ieri vedevo tutti i canali mediaset premium alla sera niente segnale debole o assente... qualcuno sa aiutarmi... :icon_rolleyes:

Levare gli elementi fa perdere la qualità del segnale e la direttività dell'antenna,le consiglio invece di regolare meglio i guadagni sull'amplificatore e controllare spinotti e cavi e ovviamente rimettere apposto gli elementi sulla vhf e controllare che l'antenna non si sia spostata a causa del vento

Oltre quello già detto da easysat, la distribuzione interna com'è fatta?
Le prese che hai eliminato di che tipo erano e dove erano collegate all'impianto?
Per avere un'idea chiara fai uno schema dell'impianto (puoi usare Paint) indicando le sigle dei componenti usati.
Ciao

ciao a tutti,
riassumo la mia situazione (mi interessa il mux del calcio premium è quelllo che mi sta dando problemi):
ante S.O. Toscana tutto ok
dopo il 23/11 sui 2 tv samsung con decoder incorporato mi squadretta (per esempio stamani era quasi perfetto...)sul Tv (panasonic) con decoder esterno (samsung) non mi aggancia proprio il segnale sia con sintonizzazione auto che manu.

L'antennista mi ha detto che l'antenna punta sul Peglia e che per lui dipende da mediaset, anche perchè dalla mia zona (nella firma) ha ricevuto diverse analoghe chiamate; mediaset mi dice che non hanno toccato alcun ripetitore per lo S.O....fatto stà che io continuo a vedere squadrettato...
qualche consiglio :icon_rolleyes: ?

traderman ha scritto:
ciao a tutti,
riassumo la mia situazione (mi interessa il mux del calcio premium è quelllo che mi sta dando problemi):
ante S.O. Toscana tutto ok
dopo il 23/11 sui 2 tv samsung con decoder incorporato mi squadretta (per esempio stamani era quasi perfetto...)sul Tv (panasonic) con decoder esterno (samsung) non mi aggancia proprio il segnale sia con sintonizzazione auto che manu.

L'antennista mi ha detto che l'antenna punta sul Peglia e che per lui dipende da mediaset, anche perchè dalla mia zona (nella firma) ha ricevuto diverse analoghe chiamate; mediaset mi dice che non hanno toccato alcun ripetitore per lo S.O....fatto stà che io continuo a vedere squadrettato...
qualche consiglio :icon_rolleyes: ?
Apri una discussione sul tuo problema specifico, indicando nel tittolo la località. Descrivi com'è fatto il tuo impianto indicando le sigle dei componenti, se puoi realizza uno schema (puoi usare Paint), anche l'ausilio di qualche foto può aiutare a chiarire la situazione.
Ciao

Io a Latina città, ricevo il segnale del Mux1 non perfettamente. A volte squadretta, ma non ho ancora capito se si tratta di un mio problema o del segnale effettivamente un po scarso.

Indietro
Alto Basso