Problema Mediaset Premium

bazgaz

Digital-Forum New User
Salve, sono nuovo del forum e prima di tutto volevo complimentarmi per le informazioni preziose che è possibile reperire sul vostro sito.

Vengo al mio problema.
Ho un digitale terrestre Humax comprato da poco mi trovo nella zona Sud Est di Roma.
Il mio condominio ha un'antenna centralizzata e ho verificato con gli altri condomini che nessuno ha il problema che ho io, quindi dovrebbe dipendere da me.
Il mio televisore è uno Sharp Aquos LC 32DH65 che ha il DGT incorporato, ma ho comprato anche l'Humax per attivare Mediaset Premium (perchè le CAM Sharp non funzionano).

Andrebbe tutto bene, ma non riesco in nessun modo a ricevere i canali di Premium Gallery (da 111 in poi) mentre ricevo benissimo Premium Calcio e MotoGP.
Mi hanno detto che poteva dipendere dall'antenna, ma appunto essendo centralizzata e avendo controllato con gli altri condomini, risulta essere un problema solo mio.
Né la sintonia automatica, né quella manuale mi hanno dato risultati.

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo...

Il mux dfree lo dovresti ricevere da M.TE CAVO con il canale 63. controlla la ricezione su questo canale ;)

Se è effettivamente un prblema tuo lo dovresti riscontrare in tutte le prese tv della tua casa, infatti prova da qualche altra presa.:icon_rolleyes:
Per avere una certezze se la frequenza del segnale del mux è buona si dovrebbe rilevare il segnale con un misuratore di campo così da verificare se ci qualche problema di distribuzione di segnale :evil5:

Oppure controlla bene la sintonizzazione della tv :icon_rolleyes:

Grazie supernino.
Ho provato a fare la ricerca automatica dei canali e la manuale solo sul canale 63 (frequenza 810.0 e larghezza di banda 8) ma non mi trova nulla.

Nella mia lista canali per Mediaset Premium trovo
101 e 102
da 106 a 108
110
e poi salto a 121 fino a 129

Nessuna traccia dei canali 103, 104, 109 e da 111 a 120 (Tutta Gallery, ecc...)
Davvero non so più cosa fare.
Può essere che con l'antenna centralizzata sono l'unico ad avere questi problemi?

Sulle derivazioni che ti arrivano a casa per caso sono stati applicati dei filtri, anche se per dire la verità questi dovrebbero essere applicati direttamente sull'antenna.

Poi i mux successivi al 63 (per roma dovrei controllare se ci sono) li ricevi bene.

Sul 63 analogico noti delle interferenze (anche se credo di no, visto che gli altri condomini sono apposto)

Giuste osservazioni, Vianello. :)
Comunque, se bazgaz si trova nella zona Sud Est di Roma vuol dire che praticamente è a un tiro di schioppo dai ripetitori di Monte Cavo.

Rivolgendomi ora direttamente a bazgaz, io controllerei effettivamente se nelel altre eventuali prese d'antenna di casa si riscontra lo stesso problema.
In ogni caso, se da tutti gli altri condomini il problema non si presenta, si potrebbe ipotizzare qualche derivazione mal realizzata o mal collegata per quanto riguarda il segnale in arrivo e distribuito nel tuo appartamento.
Alcune domande.
- Per caso sono state aggiunte delel derivazioni per prese ulteriori in casa di recente? Se sì, come?
- Come si vedono i canali analogici dal canale 60 in su? Ad es. 60 Gold TV; 61 Telestudio; 62 Rete Oro; 64 Italia 1; 65 Televita... ...69 Telelazio?
- Gli altri condomini, almeno dove hai potutto verifiare, si trovano per caso tuti a piani più alti?
- Se fai una prova di ricezione con il decoder sul canale 63 (preciso: una semplice prova del segnale, non una sintonizzazione manuale), cosa appare come livello e qualità?

Attendo news. ;)

AG-Brasch senti io ho provato livello di segnale numero 49 698 mhz mi dà qualità ottima al 100% e livello di segnale tra buono e ottimo lo sai bene ke non riesco a prendere il mux rai a ma ho fatto una prova ed ecco ke esce fuori al canale 49 sono di aprilia lt

[BoNjOuR] ha scritto:
AG-Brasch senti io ho provato livello di segnale numero 49 698 mhz mi dà qualità ottima al 100% e livello di segnale tra buono e ottimo lo sai bene ke non riesco a prendere il mux rai a ma ho fatto una prova ed ecco ke esce fuori al canale 49 sono di aprilia lt
Scusa, ma quanti post apri con la stessa domanda (oltretutto un po' fuori tema pure qui, dove si parla di un problema specifico per Gallery/D-Free)? :eusa_think:
Non ho capito che vuoi dire. Intendi che il decoder ti da sia il livello che la qualità come buoni/ottimi, ma in realtà i segnali non si vedono?

esattamente i canali non li prendo mi dice agganciato sul livello di segnale ma il mux è assente

[BoNjOuR] ha scritto:
esattamente i canali non li prendo mi dice agganciato sul livello di segnale ma il mux è assente
In realtà certe volte le indicazioni dei livelli sul decoder sono purtroppo poco attendibili, specie per il livello del segnale, soprattutto se il segnale arriva, magari amplificato, con un livello alto, ma coperto da interferenze.
Nel tuo caso però ti devo ricordare due fattori:
- il ch.49 del digitale della RAI non irradia in direzione di Aprilia, Anzio e dell'Agro Pontino;
- da Velletri - Monte Artemisio sul ch. 49 (698 MHz) è presente il segnale DVB di Mediaset per la telefonia cellulare e tu ricevi propriop quello.
Il decoder lo identifica come ottimo segnale, ma non può sintonizzare nulla perché il segnale ha uno standard diverso dal DVB-T usato per i decoder domestici. ;)

Indietro
Alto Basso