Problema Mediaset Reggio Calabria

ValekCraven

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,

ormai da 2 settimane non riesco più a vedere nessun canale Mediase Premium nè quelli legati al Mux corrispondente. Oltre i 3 canali Rai, Rai Gulp e il canale LA7 principale vedo solamente:

* Rete 4
* Canale 5
* Italia 1
* Iris
* Sport Italia
* Sport Italia 24

Tutto il resto è oscurato: il segnale è presente, qualità molto buona e di buona intensità ma tutto risulta nero. Qualche giorno fa era tornato a trasmettere il canale Mediaset Premium di presentazione per poi oscurarsi nuovamente dopo poche ore.
La mia antenna è puntata direzione Monte Lauro!

Che decoder hai?

Hai provato a cancellare tutti i canali e rifare una risintonizzazione da zero completa di tutti i canali?

Fatta: il risultato è che aggancia il segnale, cerca cerca cerca, livelli buoni-ottimi ma niente...mi dice che non riesce a trovare alcun canale!!!

Quindi se ti posizioni manualmente su una frequenza dove c'è un mux, il decoder lo vede?
Che decoder hai?
Oltre a fare una risintonizzazione da zero, hai provato anche staccare il decoder dalla corrente per un paio di minuti e fare un reset di fabbrica?

Ho fatto come avete detto ragazzi. Nulla di nuovo....

L'unica cosa che si è verificata è che adesso, con il tempaccio che si è scatenato dalle mie parti, i canali Mediaset Premium/Gallery appaiono e scompaiono. Un passo in avanti certo, prima era tutto nero.

In questo momento per esempio sto vedendo Joy con scatti e squadrettamenti allucinanti. Gli altri canali Mediaset come Canale5, Rete4, Italia1, Rai1, Rai2, Rai3, La7 si vedono perfetti come mai!

Ribadisco che non ho toccato l'antenna, che l'impianto è nuovo e che il decoder è un Winbox DT3000. Di certo non è il massimo ma quanto meno ha sempre funzionato!

Stamattina i problemi continuano e adesso tutti i canali Mediaset Premium Gallery vanno e vengono. Come se il segnale cambiasse repentinamente la sua intensità: appare e scompare con una variabilità estrema. A momenti funziona tutto bene per 10, 15 minuti poi per altrettanti si squadretta tutto oppure scompare proprio il segnale dal decoder o ancora si abbassa a tal punto da diventare parecchio flebile!

La cosa assai strana è che questo accade solo con i canali Mediaset Premium Gallery!

Dici dei canali Mediaset Premium Gallery? :eusa_shifty: Per riuscirci dovrei beccare quei 10/15 minuti in cui si vedono quanto meno a scatti!

Oppure dici degli altri canali provenienti da Valverde/Carminello ? Ho una sola Teleco LXD42/U antenna puntata in quella direzione!

Capisco, quindi la qualità è quasi a 0, se non proprio a zero.

Pochi post più indietro dici di vedere perfettamente rai 1,2,3 e canale 5, italia1 e la7 ecc.; mi potresti dire su che frequenza li ricevi?

Allora

Rete4/Canale5/Italia1/Iris canale 61
Frequenza Mhz 794.000
Largh. Banda Mhz 8
S/N: 10-11dB
BER: 0.0E0

La7/FacileTV canale 39
Frequenza Mhz 618.000
Largh. Banda Mhz 8

Rai1/Rai2/Rai3/RaiGULP canale 22
Frequenza Mhz 482.000
Largh. Banda Mhz 8

PremiumCalcio/PremiumExtra1/PremiumExtra2 canale 46
Frequenza Mhz 674.000
Largh. Banda Mhz 8
S/N: 12dB

Tutto questo è segnalato dal decoder con Livello Segnale verde quasi al massimo e Qualità Segnale verde poco meno del massimo! Questa è la situazione attuale. Adesso per esempio Gallery è completamente scomparsa ed è nera di nuovo!!!

Tu la ricevi sul ch 63 o.?

Se è così (visto che vedo altre emittenti che trasmettono, seppur da postazioni diverse, sula stessa frequenza) prova a controllare l'analogico, quando vedi disturbato o non vedi, se magari in analogico, sulla stessa frequenza, risulta vedersi in sottofondo interferenze di qualche emittente.

VIANELLO_85 ha scritto:
Tu la ricevi sul ch 63 o.?

Se è così (visto che vedo altre emittenti che trasmettono, seppur da postazioni diverse, sula stessa frequenza) prova a controllare l'analogico, quando vedi disturbato o non vedi, se magari in analogico, sulla stessa frequenza, risulta vedersi in sottofondo interferenze di qualche emittente.

Non ho capito :lol: :lol: :lol: :lol:

Cosa ricevo sul ch.63 o. ????

VIANELLO_85 ha scritto:
Mi riferivo ai gallery :)

li ricevi sul ch 63 orizzontale?

Confermo. Stasera li sto vedendo quasi bene.

Canale 63
Frequenza Mhz: 810.000
Largh. Banda Mhz: 8
S/N: 8-10 dB
BER: 1.0E0

Il livello del segnale è sopra il verde, un po' basso non altissimo. La qualità è al massimo dell'arancione ma non arriva al verde. In questo momento Steel lo sto vedendo parecchio bene devo dire!!

Ultima modifica:
Ci sono, mi era sfuggito il post :)

Si vede bene anche in questo momento?
Se si, i valori come sono, il ber oscilla?

No adesso il segnale è completamente assente. Solo ed esclusivamente sui canali Mediaset Premium Gallery. Tutto il resto si vede benissimo!!!

Ieri pomeriggio si vedevano e si sentivano bene con molta variazione del BER.

Grazie Vianello. Ho mandato una segnalazione in questo momento...ora sono 2 giorni che è tutto buio qui...Il segnale di Mya, Joy, Steel è completamente assente ma il resto dei canali presenti in quel bouquet si vede a meraviglia!

Speriamo siano veloci a rispondere!

Indietro
Alto Basso