Problema Mediaset Reggio Emilia

Kikkko987

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi, io sono di Reggio Emilia, zona Canalina-Belvedere.
Volevo sapere se c'è qualcuno delle mie parti (o comunque di Reggio-Modena) che riscontra i miei stessi problemi.

Da oggi i canali Premium Gallery, i Premium Calcio, gli Extra e anche Premium Menù e Attivazione sono oscurati nel senso che non si vede nè sente nulla.
Non credo sia un problema di tessera perchè è carica, ho gli abbonamenti ed ha scadenza 2009 e a video non comapre la barra blu -tessera scaduta/illeggibile- inoltre l'assenza totale di immagine anche su MPMenù e Attivazione mi fa pensare sia un fatto di copertura..qualcuno conferma/smentisce?

Attendendo una conferma dai tuoi "vicini" ti chiedo:

Attualmente, che non vedi, com'è il livello e qualità segnale che ti indica il decoder?

S/N: 12.0 db
BER: 0.0E0

Il livello del segnale oscilla ma è quasi al massimo, la barra della qualità è al 75%

Bisognerebbe capire se anche la qualità segnale oscilla molto (va vicino allo 0) da non riuscire a farti vedere correttamente il canale.

Mah..io ti dico..a me sembra stabile..sotto il 75% non và...
Mi sembra strana poi sta cosa...

Hai provato a staccarlo dalla corrente per 1 minuto e poi riattaccarlo? Per certi problemi funziona. A volte il decoder va "in blocco" e staccandolo fisicamente dalla spina riparte. Facci sapere

Purtroppo non so dirti niente sui canali a pagamento...perchè come si dice a Reggio sono una nota "razza" :D :D :D :D :D
N.B. si pronuncia con la z dolce, non come la razza dei cani per capirci...

Stefano83 ha scritto:
Come la s di naso? Se è così da me in dialetto vuol dire RAZZA (tipo quella dei cani)

RASA
ma dai!
in dialetto è proprio rasa con la s di rosa....il nome deriva da quello di un cespuglio spinoso...che non è molto generoso, evidentemente....

Se non dovesse funzionare stacca e riattacca la spina, visto che i livelli sono buoni, prova anche con un reset, poi dicci com'è andata.

areggio ha scritto:
ma dai!
in dialetto è proprio rasa con la s di rosa....il nome deriva da quello di un cespuglio spinoso...che non è molto generoso, evidentemente....

Vuoi dire quelle piante che crescono sul ciglio dei fossi cespugliose con le spine? Se la pianta è quella da me si dice RUNSA (sempre con la S di rosa)! :D

Il piemontese e l'emiliano si assomigliano tanto. Ho già avuto a che fare con emiliani che parlavano in dialetto e senza nemmeno troppo sforzo riuscivo a capire perfettamente quello che dicevano. Pensa le facce dei tipi che parlavano emiliano e io che ogni tanto gli davo risposta!

Fine OT

Ultima modifica:
Sì sì, infatti ho chiuso l'off topic. Secondo me dovrebbe provare a staccarlo un attimo dalla corrente

Allora...
Premesso che non avevo letto nulla da ieri sera vi dico cosa ho fatto per sistemare.

Siccome dopo aver fatto un reset e aver fatto la reinstallazione non trovava più canali (nessuno, da 48/54 che avevo) ho pensato di staccare la spina prima di fare un nuovo reset visto che era palesemente un problema del decoder e non più di copertura...e stavolta ha funzionato...:icon_rolleyes:

Certo che sto kathrein mi sta facendo venire due maroni quadri (oltre alla testa) :D

Grazie della disponibilità ragazzi..!

Indietro
Alto Basso