Problema Meliconi Gumbody 6 in 1 e MySky HD

Handre

Digital-Forum New User
Salve ;)
Il problema è questo: sino a pochi giorni fa avevo MySky e lo comandavo PERFETTAMENTE con il telecomando universale Meliconi.
Ora ho preso il decoder MySky HD e questo telecomando funziona ugualmente, ma NON funzionano i tasti di pausa, avanti, indietro, stop ecc quando guardo una registrazione di MySky.

Secondo voi può dipendere dal fatto che questo telecomando controlla i dispositivi:

1) SKY
2) MYSKY
3) SKY HD

Ma NON MYSKY HD ??

Se così fosse, qual è il telecomando universale che funziona con MY SKY HD?

Spero di essere stato chiaro.... aiuto please!!!!!! :eusa_wall:

Ok... da lunedi a venerdi eh? Mannaggia, altri due giorni...
Grazie comunque :) Se avete altre idee, parlate!! :D

Il Mysky SD è quello classico (quello bianco) NON predisposto per l'alta definizione. ;-)

Nico1967 ha scritto:
Il Mysky SD è quello classico (quello bianco) NON predisposto per l'alta definizione. ;-)
Capito... infatti prima avevo quello e andava tutto perfettamente. Ho anche fatto ricerche con Google, codici Meliconi - Pace Mysky hd... ma non ho trovato nulla :(

Inizio a pensare che sia veramente impossibile controllare le registrazioni di questo nuovo decoder con il mio telecomando.

Allora cambio la domanda :D

Ma dal nuovo telecomando di Sky, dato in dotazione con il decoder HD... come diavolo si fa a passare da Sky a TV e viceversa? Non c'è nessun tasto "AV" che mi permetta di farlo...

Cioè, quelli di Sky sono degli incompetenti. Copio - incollo dal sito Sky.

"Quando accendo il decoder, il televisore non si sintonizza in automatico sull'ingresso HDMI/DVI: come posso vedere le immagini di Sky?

Seleziona, tramite il telecomando del televisore, l'ingresso video HDMI/DVI: consulta il manuale del tuo televisore per sapere come fare. Suggerimento: alcuni tasti per la selezione degli ingressi video sono: "AV"; "INPUT", "EXT"; "SOURCE" oppure sono rappresentati dai simboli

In alternativa, se hai programmato il telecomando del tuo decoder SKY HD per il controllo del televisore, premi il tasto TV e poi ripetutamente il tasto HELP fino a selezionare l’ingresso video desiderato. Ricordati di premere poi il tasto SKY perché il telecomando riprenda a controllare il decoder.
"
Che bravi... peccato che sul telecomando MySky HD NON (ripeto NON) esiste il tasto "HELP".

Nel telecomando del MySky HD il tasto per la selezione della sorgente video è il tasto PLAY; dando per scontato che il telecomando del decoder sia già riconosciuto dalla tv, premi il tasto "tv" e successivamente il tasto "PLAY >" ; dovresti riuscire a passare dai canali terrestri alle diverse sorgenti esterne AV1 etc.

Nico1967 ha scritto:
Nel telecomando del MySky HD il tasto per la selezione della sorgente video è il tasto PLAY; dando per scontato che il telecomando del decoder sia già riconosciuto dalla tv, premi il tasto "tv" e successivamente il tasto "PLAY >" ; dovresti riuscire a passare dai canali terrestri alle diverse sorgenti esterne AV1 etc.
IO
TI
AMO

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Di nulla, per così poco; oltretutto lo scopo del forum è proprio questo, per quanto possibile aiutarsi l'un l'altro!

Per il problema dei codici del telecomando, chiamando il call center della Meliconi di certo risolveranno.

Ciao da Nico :)

Ultima modifica:
grazie veramente Nico 1967, pensa che erano mesi che cercavo il modo di cambiare fonte al televisore con il telecomando Myskyhd..ti dirò che ho scoperto, ma tu lo saprai già, che con il tasto pausa, puoi cambiare il formato (4:3, 16:9, automatico, ecc.)...grazie ancora

Indietro
Alto Basso