Problema memorizzazione canali satellitari ...

Giacomo78

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti.
Succedono tutte a me..
Ho riscontrato uno strano problema nella memorizzazione di 9 satelliti su tv LG.
Praticamente non mi scansiona tutti i canali dell'ultimo satellite..
In ordine ho scansionato:
1-13 (344)
2-19.2 (423)
3-9 (87)
4-16 (759)
5-28.2 (138)
6-1.9 (72)
7-39 (52)
8-23.5 (34)
9-42 (121,incompleto)(devono essere circa 310)

Forse memoria tv?
Mi dispiace davvero,ho provato pure ad invertire i satelliti delle posizioni,ad esempio ho scambiato la posizione 4 con la posizione 9,ovvero i 42 al 4 e i 1.9 al 9..addirittura mettendo i 1.9 alla posizione 9 non mi trova nessun canale..
C'è un modo per far entrare tutti i canali che mancano i 42E?
Magari mettendoli in una chiavetta USB e poi passarli alla tv?
Fare ricerca a mano delle frequenze che mancano?
Un modo vorrei trovarlo cavoli..

Ultima modifica:
Niente da fare.
Ho pure cancellato i TP dei 42E preimpostati della tv ed ho messo io un TP e fatta la scansione da quello..ma nulla,scansione incompleta, sempre 117 o 121 canali totali.
Non capsico cosa fare e perchè il satellite numero 9 non me li scansiona tutti sui 42E c'è qualcosa dalla posizione 9 in poi?
Cosa posso fare?
Faccio pure,prima di ogni scansione,il reset della tv..
Se provo a scambiare posizione dei satelliti è sempre il numero 9 ad avere problemi con la scansione o ne trova la metà o addirittura non ne trova nessuno "0 canali".

Ultima modifica:
Come hai configurato la TV ?
Diseqc 1.2 ?
Gi altri parametri LNB sono identici per tutti i sat ?

Non capsico cosa fare e perchè il satellite numero 9 non me li scansiona tutti sui 42E c'è qualcosa dalla posizione 9 in poi?
Cosa posso fare?
Faccio pure,prima di ogni scansione,il reset della tv..
Se provo a scambiare posizione dei satelliti è sempre il numero 9 ad avere problemi con la scansione o ne trova la metà o addirittura non ne trova nessuno "0 canali".
Se è sempre il numero 9 a dare problemi, prova il 10 ,non sto scherzando, in questi casi bisogna provarle tutte.

Come hai configurato la TV ?
Su Diseqc 1.2,volevi sapere questo?
Di solito è configurata come ho sempre fatto da quando ho la tv dalla prima accensione.
Diseqc 1.2 ?
Gi altri parametri LNB sono identici per tutti i sat ?
Ma certo.

Se è sempre il numero 9 a dare problemi, prova il 10 ,non sto scherzando, in questi casi bisogna provarle tutte.
Si anche questo ho provato.
Io ricordo che mesi fa lo faceva alla posizione 11,poi passata alla posizione 10 ed ora alla posizione 9..Ma cos'è stò problema?..

Allora ho provato a cancellare tutti i TP dei 42E dalla tv e li ho messi manualmente,naturalmente solo quelli ricevibili e segnale buono..
Ho provato a fare la scansione manuale e ad un certo punto mi è uscito in messaggio in alto sullo schermo della tv con scritto "la memoria canale è pieno,non è possibile aggiungere ulteriori canali".
Ma solo 117 canali ho aggiunto.
Non so cosa fare davvero..com'è possibile è già piena la memoria dei canali memorizzabili?
cosa posso fare per guadagnare spazio per gli altri canali dei 42E?
Cosa devo fare?...

Ultima modifica:
La memoria sarà utilizzata anche da altre funzioni della tv ... probabilmente. Dovrebbe essere la memoria cache che, se è android tv, puoi provare a cancellarla. Mi sembra che sia previsto un comando nel menu di Android. Certo che far gestire così tanti canali ad un televisione ... era meglio un ricevitore linux, però bisogna saperlo usare.
Ho provato a fare la scansione manuale e ad un certo punto mi è uscito in messaggio in alto sullo schermo della tv con scritto "la memoria canale è pieno,non è possibile aggiungere ulteriori canali".
Ma solo 117 canali ho aggiunto.

Sui 16°E canali in chiaro sono solo 87
a te risultano 759 canali... ti servono anche tutti i codificati ???
Si lo so,però ci sono dei canali parzialmente in chiaro che vengono tolti dalla scansione di soli FTA per questo.
Cancella i canali che non ti interessano (o fai solo la scansione dei canali in chiaro) e vedi che poi la scansione del 42°E sara' completa...
Ci ho già provato ma nulla...

consiglio è utilizzare un decoder satellitare FTA li trovi a poche decine di euro per esperienza mia la gestione su TV LG e Samsung è deficitaria nella parte satellitare oltre alla qualità dei tuner presenti soprattutto come stai sperimentando la gestione impostazioni nonchè il passaggio da un canale lineare terrestre ad uno satellitare l' ho trovati particolarmente scomodo.

p.s. sulla baia ad esempio prendi un decoder Starsat SRX-3000 HD a 13€ spedito da un utente privato

Sui 16°E canali in chiaro sono solo 87
a te risultano 759 canali... ti servono anche tutti i codificati ???
Cancella i canali che non ti interessano (o fai solo la scansione dei canali in chiaro) e vedi che poi la scansione del 42°E sara' completa...
Ora che ci penso ..allora non è la "memoria canali esaurita"?che non mi fa completare i 42E?
Se ho rifatto la scansione di tutti i satelliti e al numero 4 sui 16E ho fatto ricerca solo FTA e ne sono usciti 170 e quindi dai 759 ai 170 c'è una bella differenza di canali in meno e pensavo di aver recuperato una bella quantità di memoria per completare i 42E.
Allora perchè la tv continua a non scansionare tutti i canali dei 42E?
Non capsico.

Per sapere se è un questione di memoria esaurita, allora visto che fai reset in continuazine, io se fossi in te al prossimo reset la prima cosa che farei è una ricerca solo su Turksat 42°E su l'ingresso switch n°9... teoricamente dovresti riceverli tutti FTA e non.

Riguardo la presunta cancellazione dei canali, tutto dipende da come è fatto il software del TV... per esempio riguardo al numero 4 sui 16E scrivi: >ho fatto ricerca solo FTA e ne sono usciti 170 e e quindi dai 759 ai 170 c'è una bella differenza di canali in meno< può darsi che il TV durante la ricerca li memorizzati comunque tutti e 759 e poi visto che hai scelto solo FTA ti rende disponibili nella lista solo i 170 FTA ma gli altri continuano a occupare (inutilmente) memoria... e se fosse così con tutti gli altri sat memorizzati ai voglia a saturare la memoria...

C'è poco da capire, sono le stranezze e i problemi a cui si vanno incontro utilizzando il tuner sat incorporato nel TV... per questo tutti quelli che forse non conoscono la tua fissazione nel voler usare unicamente solo il tuner sat del TV (vedi post#13) continuano a sconsigliartelo e a consigliarti un decoder...

Ultima modifica:
Sono contentissimo..ho risolto il problema.
Dopo la scansione di tutti e 9 i satelliti,ho fatto una scansione manuale per alcuni satelliti ed ho cancellato i TP dalla tv LG e li ho massi manualmente e quindi facendo così ho messo solo i TP dei canali validi e tolto tutta la spazzatura e canali criptati che uscivano tramite i TP preimpostati.
Quindi ho liberato tanta memoria e finalmente ora è tutto ok.

Per curiosità quanto tempo hai speso per questa ... "sciocchezza" ? Due ore ?

Sono contentissimo..ho risolto il problema.
Dopo la scansione di tutti e 9 i satelliti,ho fatto una scansione manuale per alcuni satelliti ed ho cancellato i TP dalla tv LG e li ho massi manualmente e quindi facendo così ho messo solo i TP dei canali validi e tolto tutta la spazzatura e canali criptati che uscivano tramite i TP preimpostati.
Quindi ho liberato tanta memoria e finalmente ora è tutto ok.

Indietro
Alto Basso