Problema mi aiutate per favore??

pibi74

Digital-Forum New User
oggi è arrivato finalmente anche qui lo s.off. il mio problema è il seguente:su 3 tv con decoder integrato solo uno riesce a prendere i canali rai 1 2 e 3. gli altri 2 no anche con sintoniz. manuale. qualcuno sa il perchè? grazie

Meglio se dici di dove sei . Il tuo problema può dipendere dalla tua antenna ( posizionamento ), dall'impianto, dalla sensibilità del decoder ( interno o esterno che sia ) ... ma può magari essere che nella tua zona non è prevista subito l'accensione di tutti i mux , magari quelli a cui fai riferimento saranno attivati successivamente. Quindi come vedi sarebbe molto utile sapere da dove digiti .:evil5:

dal probelma che presenti può essere che le 2 tv dove non vedi i 3 canali Rai non siano sensibili come l'altra e questo forse può essere dovuto ad un problema dell'impianto

pibi74 ha scritto:
grazie io sono di chiavenna(sondrio)
Come vedevi RaiUno in analogico fino ad ieri sui TV che oggi non sintonizzano Rai 1 2 e 3 (e RaiNews)?

Il MUX 1 Rai che contiene Rai 1,2,3 e RaiNews dovresti riceverlo sul CH09 VHF, vista la zona montuosa non penso ci siano alternative ovvero altri siti.

@ moderatori

sarebbe da spostare in Sezione Copertura, magari con la località nel titolo, così è + facile da ritrovare.

Qui a Roma abbiamo avuto un problema con il canale 9 dove viene trasmesso il mux Rai contenente le reti 1, 2, 3, News. In molti televisori la canalizzazione italiana del 9 non permette di ricevere il canale. Su molti televisori abbiamo risolto mettendo come Paese di ricezione "Germania", lasciando la lingua in italiano. Nel nostro Paese infatti si è adottato un sistema di canalizzazione europeo per far posto al canale 8 che prima non esisteva e darlo a Europa 7.

Si anche io credo che sia un problema all'impianto,probabilmente i due cavi che portano il segnale ai 2 tv che non vedi le tre reti Rai.Pero ti consiglio di aspettare ancora 1 o 2 giorni magari aumenteranno anche un po' la potenza del segnale,mi ricordo che anche nella mia zona i primi giorni furono difficili proprio per la Rai,ha squadrettato per circa una settimana per poi stabilizzarsi in meglio!!!Ciao Ciao:icon_cool:

Ultima modifica:
pibi74 ha scritto:
oggi è arrivato finalmente anche qui lo s.off. il mio problema è il seguente:su 3 tv con decoder integrato solo uno riesce a prendere i canali rai 1 2 e 3. gli altri 2 no anche con sintoniz. manuale. qualcuno sa il perchè? grazie

Prova a "ruotare" i 3 televisori e controlla se la TV dove vedevi Rai 1 2 e 3 continua a sintonizzarli, oppure no, e dove non li vedevi, ora li vedi.
Così almeno capisci se è un problema delle 2 tv o dei cavi d' antenna.

Alex123 ha scritto:
Prova a "ruotare" i 3 televisori e controlla se la TV dove vedevi Rai 1 2 e 3 continua a sintonizzarli, oppure no, e dove non li vedevi, ora li vedi.
Così almeno capisci se è un problema delle 2 tv o dei cavi d' antenna.
si capisce palesemente che è un segnale al limite....;)

alan-carter ha scritto:
Qui a Roma abbiamo avuto un problema con il canale 9 dove viene trasmesso il mux Rai contenente le reti 1, 2, 3, News. In molti televisori la canalizzazione italiana del 9 non permette di ricevere il canale. Su molti televisori abbiamo risolto mettendo come Paese di ricezione "Germania", lasciando la lingua in italiano. Nel nostro Paese infatti si è adottato un sistema di canalizzazione europeo per far posto al canale 8 che prima non esisteva e darlo a Europa 7.
avevi propio ragione ,problema risolto facendo come mi hai suggerito.:D grazie

pibi74 ha scritto:
avevi propio ragione ,problema risolto facendo come mi hai suggerito.:D grazie

Felice di esserti stato d'aiuto. A volte la soluzione più semplice risulta essere quella giusta.
:D

Indietro
Alto Basso