Problema mi si brucia la porta2 del diseqc!

palomino3000

Digital-Forum New User
ho due decoder collegati a cascata, il primo un vantage 211 e a seguire lo skybox.
ora ho montato due lnb con diseqc 2x1.
vedo per un po' hotbird e astra, e dopo di colpo non vedo piu astra sulla porta2!
se inverto le porte, metto astra sulla 1 e hotbird sulla 2 allora rivedo astra ma non vedo piu hotbird.
Insomma la porta 2 dopo un po' salta!! ne ho "bruciati" ben 3 !
e funziona solo la porta 1!
di cosa puo' essere la colpa??
l'unica cosa che mi viene in mente e' che ho un filo coassiale abbastanza piccolo di diametro e che si bruci per quello, perche' non riesce a tenere un dualfeed!
o perche' ho infilato il filo coassiale mentre il decoder era acceso??
che mi dite?
grazie!

Ultima modifica:
Potrebbe dipendere dal fatto che lo skybox ( anche in standby) alimenta sempre l'lnb, spegni completamente lo skybox (stacca la spina) e vedi cosa succede.

Appena vado a comprare un altro diseqc provo!

Volevo precisare che ovviamente non accendo mai i due decoder contemporaneamente
e che ho gia' provato a cambiare entrambi i cavetti che vanno da lnb al diseq, ho provato pure a cambiare gli lnb, ma non e' cambiato nulla.
L'unica soluzione a questo punto e' che appunto uno dei due decoder anche se spento alimenti lo stesso gli lnb cosi da far saltare il diseqc.
Ma allora perche' salta solo la porta2 del diseq e la porta1 hotbird invece continua a funzionare? Dovrebbero saltare entrambe o no?
Poi un'altro problema e' che se stacco la spina al secondo decoder, non passa il segnale a cascata sullo skybox e cosi' non vedo nulla.
Posso solo staccare la spina dello skybox, ma fare ogni volta cosi' diventa impossibile! Anche perche' lo skybox ogni volta che stacchi la spina poi ci mette diversi minuti per settarsi.
Cosa potrei fare? Possibile che a nessun altro sia capitata una situazione del genere? Mi sembra una combinazione abbastanza frequente come impianto.

Grazie degli aiuti!

salvuccio ha scritto:
Potrebbe dipendere dal fatto che lo skybox ( anche in standby) alimenta sempre l'lnb, spegni completamente lo skybox (stacca la spina) e vedi cosa succede.

Quando avevo l'impianto dual-feed, se con il decoder Emmeesse vedevo un canale su Astra e spegnevo il decoder senza prima rimetterlo su un canale di Hotbird, lo Skybox mi dava assenza di segnale, quindi mi sembra di poter dire che lo skybox non alimenta(va) costantemente l'LNB di Hotbird.
A meno che il fatto che l'Emmeesse e lo Skybox fossero in cascata impedisse allo Skybox di alimentare costantemente l'LNB (naturalmente la cascata era formata dall'Emmeesse collegato direttamente al cavo dell'antenna e lo Skybox collegato all'uscita passante dell'Emmeesse, visto che lo Skybox l'uscita passante non ce l'ha).

guarda non impazzire secondo me e' piu' conveniente mettere un lnb x hot bird a due uscite e se riesci a far passare il secondo cavo vai direttamente allo skybox tanto non credo lo usi x astra e su quell'lnb ci metti il dual feed e lo usi con il vantage,io avevo un problema simile con un impianto piu complicato fatto di tre parabole di cui una con lo stab e lnb a 4 uscite,ebbene non solo mi partiva il disecq ma anche l'lnb..

Indietro
Alto Basso