Problema Micro SD che sembrano fulminate

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao
Non so come ma credo di aver fulminato 3 micro SD: una da 2gb(samsung) e 2 da 8gb(Kingston).
IL PC non le legge. Ho provato a formattarle collegando il telefonino al PC ma niente da fare.
Il problema dovrebbe essere che "il volume non contiene un file system riconosciuto"
Strano perchè il PC è win7 e il telefono Nokia asha.
Ho provato con questi 3 tools :Kingston format utility, Mini tools partition wizard, SDFormatter.
Niente da fare.
Oltre a buttarle posso fare qualcos'altro?
Grazie a tutti
Ciaooo;)

Prova HP usb storage format tool

Ho resuscitato una chiavetta usb, non ricordo se c'è la formattazione "lenta" nel caso te la consiglio

Ho letto che è per i prodotti HP.
Tieni presente che la kingston non la riconosce nemmeno il tool specifico.
Poi verrei capire che cavolo è questo "il volume non contiene un file system riconosciuto":doubt:
Grazie e ciaooo;)

Ti ringrazio perchè sembra aver recuperato la samsung da 2GB.
Per le due kingston da 8GB però non le riconosce....

Ma il pc ha un lettore di schede integrato? Oppure usi il cellulare come card reader? Hai provato con un altro lettore?

Ciao!

Sembra che abbia formattatto anche una Kingston 8gb.
L'ho inserita in un cellulare con il quale il pc riesce a "vedere" la micro SD, ho lanciatola formattazione completa con HP usb Storage format tool.
Ci ha messo tutta la notte ma ora la SD sembra proprio funzionare.
Stasera provo con l'altra
Grazie 1000;);)

PS: @ alanza: il PC ha una slot per mettere le SD e ha anche una card reader esterna 30 in 1; nessuna riusciva a leggere la micro SD inserita in un adapter. Ho dovuto usare un cellulare LG per farle leggere. Grazie e ciaoo.

Indietro
Alto Basso