Problema Micro SD esterna

Heel93

Digital-Forum Senior Master
Ho comprato una micro SD Kingston da inserire come memoria esterna nel mio smartphone Huawei Y560; solo che quando vado su "Impostazioni memoria" e su "Monta scheda SD", mi appare la notifica "Scheda SD vuota o con filesystem non supportato". Ho fatto qualche ricerca su Internet, ma non ho trovato nulla di attinente al mio caso. Sapete come posso risolvere questo problema?

Formattala prima dal PC, poi inseriscila nello smartphone e formattala anche da li. Nel caso controlla il tipo di file system dal PC.

Formattala prima dal PC, poi inseriscila nello smartphone e formattala anche da li. Nel caso controlla il tipo di file system dal PC.

Ho formattato sia da PC che da smartphone ma mi spunta la stessa notifica. Ho rimesso la scheda nel PC e andando su Proprietà -> Generale mi spunta che il file system è FAT32.

Se non funziona te la fai sostituire, se funziona allora c'è qualcosa che non va sul tuo smartphone. Il file system è giusto. Se riesci fatti prestare un altra MicroSD da provare sul tuo smartphone.

Se non funziona te la fai sostituire, se funziona allora c'è qualcosa che non va sul tuo smartphone. Il file system è giusto. Se riesci fatti prestare un altra MicroSD da provare sul tuo smartphone.

Ok grazie, appena riesco a inserirla in un altro smartphone, vedrò che fare.

Indietro
Alto Basso