Problema Microsoft world

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti! sto avendo un problema con microsoft world:ho recuperato dei documenti masterizzati due anni fa,e la cosa strana e che quando li apro con world mi si presenta questa spiacevole sorpresa:

b8w787.jpg

inizialmente mi dava errore "impossibile avviare convertitore mswrd632",però questo messaggio di errore l'ho risolto con un fix windows che mi ha tolto il messaggio,ma non il problema dei quadrati a posto delle immagini e delle lettere.Qualcuno sa cosa posso fare o mi devo rassegnare? :eusa_wall:
Grazie in anticipo ;)

peppechennedy ha scritto:
Salve a tutti! sto avendo un problema con microsoft world:ho recuperato dei documenti masterizzati due anni fa,e la cosa strana e che quando li apro con world mi si presenta questa spiacevole sorpresa:

b8w787.jpg

inizialmente mi dava errore "impossibile avviare convertitore mswrd632",però questo messaggio di errore l'ho risolto con un fix windows che mi ha tolto il messaggio,ma non il problema dei quadrati a posto delle immagini e delle lettere.Qualcuno sa cosa posso fare o mi devo rassegnare? :eusa_wall:
Grazie in anticipo ;)

Ciao Peppe, il world di serie, o quello di office ?

Parli di convertitore ... forse sono stati fatti con una versione precedente di word oppure hanno cambiato l'estensione del file ?

Ti scrivo un messaggio privato così ti do il mio indirizzo email e puoi eventualmente mandarmi un file di esempio che non riesci e leggere con word. Peppechennedy hai la casalla piena dei messaggi privati. :)

Ciao è office

Ciao Peppe, è strano, con office puoi aprire anche i file più vecchi sin dalla loro nascita di formattazione Microsoft. Molto probabilmente eviti qualche passaggio nell'apertura facendogli disconoscere la vecchia formattazione.
Tieni presente che il world di office originale si integra in totale, quello "on the road" no. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Peppe, è strano, con office puoi aprire anche i file più vecchi sin dalla loro nascita di formattazione Microsoft. Molto probabilmente eviti qualche passaggio nell'apertura facendogli disconoscere la vecchia formattazione.
Tieni presente che il world di office originale si integra in totale, quello "on the road" no. ;)

Quali sarebbero questi passaggi che evito? :eusa_think:

Grazie in anticipo ;)

Prova a selezionare tutto il testo e ad applicare un carattere nuovo presenet sul tuo PC.

La presenza di quadratini di quel tipo è al 99.9% un problema di font mancante/danneggiato o di tabella di caratteri errata (es. utilizzo di una tabella del carattere di una lingua orientale quando word si aspetta quella occidentale e viceversa).

Mi pare strano manchino anche le immagini, a meno che non fossero collegate invece che incorporate nel documento.

L_Rogue ha scritto:
Prova a selezionare tutto il testo e ad applicare un carattere nuovo presenet sul tuo PC.

La presenza di quadratini di quel tipo è al 99.9% un problema di font mancante/danneggiato

penso proprio si :crybaby2: :eusa_wall:
se vi serve da indizio alcuni documenti erano delle tabelle di lyngsat

L_Rogue ha scritto:
Hai provato a selezionare tutto il testo e ad applicare un nuovo carattere? ;)

Si ma si trasformano in caratteri ancora più strani: spuntano dei quadrati con ip unti interrogativi dentro come se world mi dicesse "Boh a me lo chiedi???" :crybaby2:

L_Rogue ha scritto:
Hai provato a selezionare tutto il testo e ad applicare un nuovo carattere? ;)

Si ma si trasformano in caratteri ancora più strani: spuntano dei quadrati con i punti interrogativi dentro come se world mi dicesse "Boh a me lo chiedi???" :crybaby2:

Con molti file corrotti di Word ho provato a usare un'altra applicazione per aprirli:

http://it.openoffice.org/

alle volte questa applicazione apre correttamente file che Word considera irrecuperabili.

Per inciso, io uso solo Open Office al posto di Office, sia a casa sia in azienda e fino a ora non ho mai avuto problemi.

Inoltre, essendo i file di Open Office in XML senza sorprese, a meno di catastrofi al PC, posso sempre recuperare il testo e perdo al massimo la formattazione.

lui parla di world ma non è che ha sbagliato ed è works e non word

Se fosse works e tentasse di importare un documento non supportato o di usare un documento works in word e il filtro di importazione fosse stato scelto o proposto in modo errato, non vedrebbe una serie di quadratini, ma di numeri e lettere a caso, cioè la trasposizione del formato binario originario in ASCII o altro formato testo/numerico.

Comunque, se l'OP ci specifica l'applicazione e il formato con cui è stato creato il documento è meglio, perché Works è una brutta bestia per le importazioni in altri programmi.

Ciao, riesci a dirci che estensione ha il documento?
.doc, .docx, ecc.
Hai usato Word 2003 o Word 2007 quando hai creato i documenti?

Eccomi ragazzi allora ho provato open office e purtroppo non è riuscito a leggere il documento a posto delle parole ci sono altri caratteri codificati :eusa_wall:

I documenti sono tutti .doc 97-2003

Eccomi ragazzi allora ho provato open office e purtroppo non è riuscito a leggere il documento a posto delle parole ci sono altri caratteri codificati :eusa_wall:

Ciao Peppe, se sono di office 2003, dovresti aprirli tranquillamente con office. All'apertura del documento ti esce qualche messaggio con office 2003 ? E' probabile che ti manca il font giusto. Basta scoprirlo e scaricarlo.
Se è ufficiale lo puoi fare in automatico alla richiesta, se "on the road" devi procurartelo.
Altrimenti mandami il documento via email, come in firma, e cerco di scoprire qualcosa. ;)