Problema miscelazione DTT/SAT

thuler

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.
Scrivo questo post perchè mi succede una cosa alquanto strana, e non riesco a venirne a capo. :eusa_wall:
Descrizione impianto: parabola con 8 lnb che confluiscono in uno switch Centauri 8X1 più ingresso terrestre. Per vedere SRG e una TV locale, ho installato un'antenna terrestre vicino alla parabola e, con un partitore, ho portato un cavo in cucina e uno in ingresso al Centauri, poi suddiviso in uscita al dec con un partitore sat/terrestre.
Testo l'impianto: segnale terrestre sul TV in cucina: ok, segnale terrestre sul dec (CT5000 combo): ok (stessi canali del tv in cucina, sia pur un po' attenuati) ma soprattutto SRG ok (canale 57).
Il giorno dopo: TV cucina ok, segnale terrestre sul CT5000 combo zero.
Provo a controllare tutti i collegamenti, ripercorrere il cavo: tutto ok.
Elimino il partitore, ed entro direttamente nel Centauri: segnale zero.
Domanda: poichè il segnale satellitare continua a rimanere ottimo, può essere il Centauri che ha 'fuso' il segnale terrestre? Oppure può essere il partitore sat/terrestre che non funziona correttamente?
Non so più che pesci pigliare. Se qualcuno ha qualche idea che possa chiarirmi questo 'mistero' ben venga, grazie! ;)

(tra l'altro non so se postare nella sezione DTT o nella sezione Sat: chiedo eventualmente al mod di 'girare' nella sezione che ritiene più idonea, grazie!)

Indietro
Alto Basso