problema modem

pietro89

Digital-Forum Friend
qualche tempo fa ho scritto perchè il pc non si accendeva bene, adesso non so perchè si accende bene senza problemi senza aver fatto niente, credo ke il problema dipenda dal modem ke vorrei cambiare, la cosa strana è che non posso disinstallarlo perchè, non so kosa ho combinato, ma adesso il modem risulta installato ma in realtà manca nella lista dei programmi installati ma continua a funzionare, però vorrei cambiarlo>. quale modem mi consigliate? ho alice 4 mega, dovrei telefonare alla telecom per farmene mandare uno?
PS: sapete qualche trukketto per disinstallare completamente il modem?
grazie

Sei già andato nel pannello di controllo su installa applicazioni?

Li c'è?

Oppure vai nella cartella che ha creato il modem durante l'installazione dentro ci dovrebbe essere l'uninstall

il problema è proprio questo ke non cè sul pannello di controllo e nemmeno esiste una cartella, solo ke appena attacco il modem al computer questo lo riconosce subito, adesso però vorrei comprarne uno nuovo perchè questo ke ho è il più semplice ke mi era stato dato dalla telecom quando mi sono messo l'adsl....
PS: una volta il computer non voleva riconoscere il modem allora ho forzato il riconosciemnto della periferica ed è per questo ke adesso senza cartella e senza niente il modem funziona...

Non serve chiamare la telecom per farsi dare il modem.

Se hai una scheda di rete compra un modem o router Ethernet

Non prenderlo USB

scusa per l'ignoranza, ma il modem non usb come funziona, col bluetooth?

Il modem ethernet e' collegato alla presa ethernet del computer che somiglia alla presa telefonica solo che e' di poco piu' grande, di solito i modem USB danno problemi. Lo colleghi con un cavo apposito che di solito si trova in dotazione con il modem.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Indietro
Alto Basso