• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema modulatore Edision HDMI mini

lnpk

Digital-Forum New User
Registrato
8 Ottobre 2023
Messaggi
4
Ragazzi buonasera, ho comprato un modulatore Edision HDMI mini per vedere l'impianto CCTV in altra stanza. E' impostato sul canale 8 VHF (purtroppo sul VHF perché unico slot libero sull'amplificatore da palo).
La cosa strana che su una tv Samsung viene sintonizzato ma appare il simbolo 'dell'icona volume' oppure su un altro tv, sempre Samsung, appare la schermata bianca con la scritta 'Servizio non disponibile'

Invece il segnale del DVR è visibile su un tv Akai e su un decoder della Digiquest

Qualche consiglio in merito?

Questi i parametri impostati:
Codice:
<constellation>2<\constellation>
<channel>8<\channel>
<bandwidth>7000<\bandwidth>
<FEC>2<\FEC>
<FFT>1<\FFT>
<GI>0<\GI>
<Name>URMET+<\Name>
<RF_Level>0<\RF_Level>
<LCN_Type>1<\LCN_Type>
<LCN>901<\LCN>
<TSID>2<\TSID>
<ONID>2<\ONID>
<NetworkID>2<\NetworkID>
<audio_bitrate>3<\audio_bitrate>
<PCR_GAP>0<\PCR_GAP>
<audio_farmat>0<\audio_farmat>
<videopid>1012<\videopid>
<audiopid>1012<\audiopid>
<pmtpid>2302<\pmtpid>
<serviceID>2402<\serviceID>
<video_bitrate>18000<\video_bitrate>
<Netname>EDISION2<\Netname>
 
Ultima modifica:
Ragazzi buonasera, ho comprato un modulatore Edision HDMI mini per vedere l'impianto CCTV in altra stanza. E' impostato sul canale 8 VHF (purtroppo sul VHF perché unico slot libero sull'amplificatore da palo).
La cosa strana che su una tv Samsung viene sintonizzato ma appare il simbolo 'dell'icona volume' oppure su un altro tv, sempre Samsung, appare la schermata bianca con la scritta 'Servizio non disponibile'

Invece il segnale del DVR è visibile un tv Akai e su un decoder della Digiquest

Qualche consiglio in merito?

Come prima cosa collega il modulatore direttamente ad un tv.

Accertati che il ch.8 sia libero prima di andare ad utilizzarlo e abbassa la potenza di uscita al minimo (-14) questo perchè devi portare il segnale a livello antenna, sia per collegarlo alla tv che poi all'amplificatore.

Se utilizzi la VHF e la BW non si setta automaticamente impostala a 7000.

Ricordati di impostare il numero LCN che non sia già occupato da un programma o servizio del DTT.

Fatta la prova in locale diretto su un tv potrai collegarlo all'amplificatore e verificare cosa accade sugli altri tv/decoder. Lascia il livello a -14 e il gain dell'amplificatore al minimo.
 
Ciao
Nel messaggio originale ho messo la programmazione del file .txt
Ho impostato sia il canale (l’8) che 7000; sia l’LCN (901) impostato su Italia

Il canale 8 è libero sia da servizi tv che da Dab
Proverò a settare l’rf a -14 e vediamo cosa esce

Però come dicevo nel mezzo originale, è strano che il canale con video è visibile su un tv Akai e su un decoder della Digiquest e sui tv Samsung ci siano problemi
 
Ultima modifica:
Come prima cosa collega il modulatore direttamente ad un tv.

Ricordati di impostare il numero LCN che non sia già occupato da un programma o servizio del DTT.

Fatta la prova in locale diretto su un tv potrai collegarlo all'amplificatore e verificare cosa accade sugli altri tv/decoder. Lascia il livello a -14 e il gain dell'amplificatore al minimo.
..
 
un cavetto di antenna con F lato mod e IEC lato tv
 
il connettore IEC, il classico connettore d’antenna?
 
Vedo che hai impostato lo stesso pid sia per l'audio che per il video ... correggi con pid differenti !
 
Ciao
Nel messaggio originale ho messo la programmazione del file .txt
Ho impostato sia il canale (l’8) che 7000; sia l’LCN (901) impostato su Italia

Il canale 8 è libero sia da servizi tv che da Dab
Proverò a settare l’rf a -14 e vediamo cosa esce

Però come dicevo nel mezzo originale, è strano che il canale con video è visibile su un tv Akai e su un decoder della Digiquest e sui tv Samsung ci siano problemi

Magari oltre a regolare per bene la potenza in uscita, fai un reset di fabbrica della configurazione e riinizia da capo in quanto è molto strano, come segnalato da Billy, che hai i pid audio e video identici.
 
Indietro
Alto Basso