Problema modulatore edision

Prova gia fatta ho messo il filtro all uscita del derivatore condominiale, quindi A monte del modulatore

come ho gia detto in questo forum, per miscelare correttamente un canale introdotto da un modulatore su un impianto di distribuzione dove sono presenti canali tv é necessario un filtro MEF.

Raga sul canale 69 nonnlo trova non so piu che fare. Ho provato a staccare l ingresso che arriva dall'amplificatore per escludere l'antenna e il canale si vede pero nel momento in cui riattacco tutto il canale non c'è piú

ciao, credo dovresti attenuare il segnale dell'amplificatore, potrebbe essere troppo

aldo

ciao,

attenzione ad usare il modulatore in UHF dal canale 61 al 69 perchè l'antenna come riceve segnali li può anche trasmettere e potresti inquinare la banda LTE per parecchie centinaia di metri attorno casa tua.
come detto da ALEVIA che giustamente ti ha consigliato il canale 69 il più alto possibile dove eventuale filtro LTE agisce con più attenuazione, però attenzione ugualmente perchè i modulatori producono anche le armoniche del segnale e senza strumenti non sai dove siano.

aldo

Chiedo scusa se la domanda dovesse risultare banale.

Ma come può un segnale modulato sul ch69 ed eventualmente inserito in ingresso UHF, uscire da un elemento b V e disturbare per centinai di metri?

Giuro, ma nella mia ignoranza non l ho mai sentita.

Un segnale di 90 dBµV unito al guadagno dell'antenna può tranquillamente fare 500 metri ed essere ancora perfettamente ricevibile. Certo per succedere questo il cavo su cui è collegato il modulatore dovrebbe far capo direttamente all'antenna. Se in mezzo c'è un amplificatore, non succede nulla. Se c'è un derivatore verrà notevolmente attenuato dall'attenuazione inversa. Resta il fatto che segnale ed eventuali spurie possono finire nel resto dell'impianto e causare problemi.

ciao alessio1225,

perchè non usi la III banda? non credo che tutti i canali siano occupati.

aldo

Ma no ! Copre anche la banda terza.

ALEVIA ha scritto:
Però il modulatore "Edision HDMI Modulator single DVB-T" esce 174 - 233 [MHz](VHF III) e 470 - 858 [MHz](UHF). Almeno è scritto così sul manuale di questo modulatore. Alessio1225 non ha specificato il modulatore esatto ma io penso che sia questo uguale identico al modulatore che io ho e che uso.

Perche il modulatore è solo uhf

ciao allora non è il modello che hai indicato perchè quello da te indicato ha la III banda

aldo

P.S. scusa ALEVIA quando sono entrato il tuo post non l'ho visto.

@per alessio indica il modello esatto che stai usando.

Indietro
Alto Basso