Problema modulatore RF e DTT

Io sono dell'idea che meno si usano gli amplificatori e meglio è.... poi nel tuo caso che non hai la minima idea di come sia fatto l'impianto o dei livelli dei segnali, magari riesci a migliorare il segnale del vcr ma rischi anche di peggiorare quello del digitale terrestre.
Fai te :)

Prima di tutto descrivi bene come e' fatta la distribuzione. E poi il segnale analogico e' probabile che vada amplificato. Un modulatore si puo' inserire nell'impianto in tanti modi, tu hai scelto di metterlo in serie, sfruttanto il loop del vcr; quindi o fai: antenna -> vcr -> amplificatore > distribuzione (l'alimentatore lo metti dove meglio credi) in questo modo amplifichi tutto insieme oppure, ignetti il segnale modulato nell'impianto, mediante miscelatore uhf al contrario o partitore o derivatore, in quest'ultimo caso mi sembra obbligatorio amplificare il segnale analogico ed il modo piu' comodo e' usare un ampli di linea da interno collegato subito all'uscita TV OUT del videoregistratore. Uso anche io il vcr come modulatore sul canale 65, l'ho messo nel sottotetto ed ha il suo modulo nella centrale a filtri... tutta un altra storia :D:D

Però, da quello che ho capito, è uno di quei modulatori che vanno dal 32 al 43 circa e amplificare un segnale analogico, di per se già alto, e inserirlo tra canali digitali non vorrei che gli procuri qualche disturbo....

Inviato dall'iPhone di Max utilizzando Tapatalk

Però, da quello che ho capito, è uno di quei modulatori che vanno dal 32 al 43 circa e amplificare un segnale analogico, di per se già alto, e inserirlo tra canali digitali non vorrei che gli procuri qualche disturbo....

Non so, il mio vcr thomson si puo' programmare dal 21 al 69. Il segnale modulato e' 70 db, se i tv sono tanti l'ampli ci vuole, altrimenti nebbia. Lui sicuramente ha problemi nella distribuzione

Non so, il mio vcr thomson si puo' programmare dal 21 al 69. Il segnale modulato e' 70 db, se i tv sono tanti l'ampli ci vuole, altrimenti nebbia. Lui sicuramente ha problemi nella distribuzione

Il mio vcr è un Daewoo ed è programmabile dal 21 al 69 ma il problema non è il canale! come dice libero222 è sicuramente un problema di distribuzione dato che casa mia è grande e ci sono parecchie tv. Intanto vi allego lo schema di come è configurata la scatola principale dell'antenna che gestisce tutta la casa QUI.

Il cad12 è un derivatore con 2 uscite e una passante e lì ci sono 4 cavi... già c'è un cavo di troppo :)

Il cad12 è un derivatore con 2 uscite e una passante e lì ci sono 4 cavi... già c'è un cavo di troppo :)

Perdonate ancora una volta la mia ignoranza i cavi totali montati sul CAD 12 sono 4 non 5 (cioé 3 in uscita ed uno in ingresso) :)

Ultima modifica:
Perdonate ancora una volta la mia ignoranza i cavi totali montati sul CAD 12 sono 4 non 5 (cioé 3 in uscita ed uno in ingresso) :)

L'importante e' che l'uscita del montante vada ad un altro derivatore. In pratica ci sono quattro morsetti, due dei quali hanno stampata vicino una freccia che sta ad indicare entrata ed uscita del montante.

L'importante e' che l'uscita del montante vada ad un altro derivatore. In pratica ci sono quattro morsetti, due dei quali hanno stampata vicino una freccia che sta ad indicare entrata ed uscita del montante.

Da quanto vedo credo che il CAD sia collegato bene, quindi ritornando al mio problema, come si può espandere il segnale? Tenendo conto anche del segnale debole che arriva nella depandace e del problema con la Tv samsung.

Da quanto vedo credo che il CAD sia collegato bene, quindi ritornando al mio problema, come si può espandere il segnale? Tenendo conto anche del segnale debole che arriva nella depandace e del problema con la Tv samsung.

Non abbiamo abbastanza info per aiutarti.. amplificare il canale analogico sicuramente

Si potrebbe provare ad amplificare il segnale di uscita dal vcr con un amplificatore? Oppure rischio di fare danni?

Dov'e' il vcr? Ad es. in salotto vicino al decoder sky?
Il DTT si vede correttamente in tutti i tv?
L'impianto l'ha fatto l'antennista o l'elettricista?:D

Dov'e' il vcr? Ad es. in salotto vicino al decoder sky?
Il DTT si vede correttamente in tutti i tv?
L'impianto l'ha fatto l'antennista o l'elettricista?:D

Il VCR è in camera mia dove ho un decoder Sky, il DTT si vede perfettamente in tutte le stanze. L'impianto credo sia stato fatto inizialmente da un elettricista per poi essere rivisto da un antennista se non sbaglio.

Indietro
Alto Basso