Problema monitor caratteri, icone, ecc. ...

Bresa Sat

Digital-Forum Master
Ciao,

dopo aver formattato e reintrallato windows xp ... ho impostato la risoluzione del mio monitor CIBOX 19" a 1280x1024 ... purtroppo il carattere di sistema non è quello di prima, le icone sono distanti tra di loro (ad esempio le icone del pannello di controllo è esteso a tutto il monitor senza spazi bianchi per interderci).

Explore o Firefox sono in alcune pagine con caratteri piccolo e in alte molto grandi ... non vedo correttamente alcuni siti che prima vedevo alla perfezione.

La mia sheda grafica è una RADEO X700 ... il software della scheda mi dice che lavora su un monito 17'' lcd mentre il mio è a 19'' (non wide) ... ho scaricato i driver aggioranti ma non funziona benissimo come prima.

come faccio ...

grazie

Prova a modificare le opzioni delle dimensioni dei caratteri, nel caso non lo avessi già fatto. :)

parli delle funzioni avanzate di pannello di controllo\schermo\impostazioni ???

se è quello ho già dato ... in tutte le salse !!!

Si mi riferivo a quelli, se però l' hai fatto quindi è ovvio che sono da escludere.

Prima avevi installato driver del monitor? Forse adesso senza non riconosce in modo corretto la grandezza del monitor...

Il mio monitor non ha bisogno di driver ... cmq ho raggiunto una situazione accettabile ... ma alcune finestre sono piccole e l'aspetto non era come prima

il mio monitor si..sennò nn mi da disponibile tutte le risoluzioni e le frequenze di aggiornamento..quindi prova lo stesso ad installarlo casomai nn cambia niente..

Bresa Sat ha scritto:
Il mio monitor non ha bisogno di driver ...
Se non ti riconosce il tipo di monitor e ti da un modello sbagliato perchè non trova il corrispondente nell'elenco del pc o nel c'è il driver (hai provato a cercare su internet ?) potresti individuare un sostituito per dimensione e formato. Imposta la risoluzione video adatta e poi ti aggiusti la frequenza di rinfresco, partendo dai più valori bassi .... attenzione che con certe frequenze non si vede proprio la schermata e si può rovinare alla lunga la "circuiteria" del monitor. Prendi come riferimento i valori di rinfresco che trovi nella guida del monitor :)

Mi dice monito plag & play ... ed i driver del monitor non ci sono neanche su internet ... ho guardato sul sito del monitor www.ciboxcorp.com e in altri siti fornitori di driver ma niente ...

Indietro
Alto Basso