Problema Monitor PC Portatile

mbacarl

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti, ho un problema (che si presenta saltuariamente) con il monitor del pc portatile. Talvolta all'accensione del pc, prima ancora che venga caricato il SO, si presenta uno sfarfallio del monitor (una distorsione dell'immagine) per poi dopo qualche secondo ritornare normale. Negli ultimi giorni la frequenza di questo problema sta aumentando. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? HW o SW? una scansione antivirus potrebbe aiutarmi a capirci di più? Grazie .. ;)

ciao a tutti, ho un problema (che si presenta saltuariamente) con il monitor del pc portatile. Talvolta all'accensione del pc, prima ancora che venga caricato il SO, si presenta uno sfarfallio del monitor (una distorsione dell'immagine) per poi dopo qualche secondo ritornare normale. Negli ultimi giorni la frequenza di questo problema sta aumentando. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? HW o SW? una scansione antivirus potrebbe aiutarmi a capirci di più? Grazie .. ;)
nella Frase hai detto"prima che viene caricato il SO e poi parli di virus... l'unica cosa che fa prima di caricare il sistema operativo è il boot strap... quindi da eprom e rom del bios....potrebbe essere l'illuminazione dello schermo lcd

Ho avuto anch'io tempo fa un problema analogo.
Temo sia una questione hardware e non software, come suggerisce il fatto che la frequenza è aumentata.
Da me sembrava essere un collegamento allentato (l'apertura e la chiusura del monitor aggravava la situazione), ma all'epoca il pc era in garanzia e all'assistenza hanno provveduto a sostituire lo schermo.
Da allora evito di aprire/chiudere lo schermo a meno che non sia assolutamente necessario.

grazie ad entrambi per le risposte ..
@Chihuahua per cercare di provare a comprendere meglio il problema .. era un collegamento allentato tra il monitor e il resto del portatile?

Indietro
Alto Basso