Problema motore HH390

sgombro68

Digital-Forum New User
Buon giorno a tutti,
Io ho montato una gibertini 125 su Clarke Teck HH390 con dec CT2100 normale,
il problema è che premendo i pulsanti dietro al motore funziona alla grande, ma comandandolo dal dec non si muove. la mia domanda è: ma se è sempre alimentato dal decoder, come è possibile ce non eroghi abbastanza corrente in un caso e nell'altro si.
Ho provato sia in usals che in diseqC 1.2 ma non si muove
Spero che qualcuno mi sappia rispondere grazie.

sgombro68 ha scritto:
Buon giorno a tutti,
Io ho montato una gibertini 125 su Clarke Teck HH390 con dec CT2100 normale,
il problema è che premendo i pulsanti dietro al motore funziona alla grande, ma comandandolo dal dec non si muove. la mia domanda è: ma se è sempre alimentato dal decoder, come è possibile ce non eroghi abbastanza corrente in un caso e nell'altro si.
Ho provato sia in usals che in diseqC 1.2 ma non si muove
Spero che qualcuno mi sappia rispondere grazie.
domanda banale sul decoder le hai fatte le impostazioni
latitudine e longitudine.

E' ovvio che le ho fatte. Comunque ho notato dei comportamenti strani del decoder,quando uso la funzione Go To sui satelliti 80E/75E/72E/70.5E/58W/ la schermata posizione movente con relativa barra di avanzamento non compare. A questo punto ho pensato che era un problema di limiti vado nel relativo menù per disattivarli premo ok ma la scritta limit disabled resta fissa come se il comando non lo avesse preso allora provo ad avanzare nel centro ma il comportamento è uguale ovvero quando premo ok compare la scritta avanzare nel centro e fino a quando non premo exit non scompare.
Ho provato ha mettere fw originale riportalo alle condizioni di fabbrica ricaricare di nuovo fw203,setting, la mia posizione ma ilrisultato è sempre quello. Chiedo se questo comportamento è normale

penso che è un problema di impostazioni,se non ti dispiace mi puoi
puoi dire esattamente come hai imposato il decoder.

Che tipo di impostazioni vuoi sapere esattamente
sono andato in informazione di sistema ho notato che il modello visualizato è C-Tech 2100+ ma il mio è 2100 normale
sw-2.03p
hw-1.10
versione di avvio 2.10
ch version F008
devo forse caricare i setting del 2100+

Ultima modifica:
sgombro68 ha scritto:
Che tipo di impostazioni vuoi sapere esattamente
sono andato in informazione di sistema ho notato che il modello visualizato è C-Tech 2100+ ma il mio è 2100 normale
sw-2.03p
hw-1.10
versione di avvio 2.10
ch version F008
scusa non mi sono spiegato,alludevo imp.motor.
latitudine e longitudine.
ti ho mandato un PM.

il mio problema è che il motore non gira se comandato da decoder mentre dai pulsanti dietro il motore si.
la procedura di puntamento non è un problema il palo l'ho messo a piombo con una bolla centesimale muovendo con i pulsanti, i satelliti li aggancio.
il motore ha per caso una memoria interna che bisogna resettare o va in conflitto con le istruzioni dal decoder?

patural ti ha chiesto come sono le impostazioni del motore nel menù impostazioni motorizzato.
Devi andare in "menù"-> impostazioni motorizzati e leggerci che cosa c'è in quella schermata, voce per voce.

sgombro68 ha scritto:
E' ovvio che le ho fatte. Comunque ho notato dei comportamenti strani del decoder,quando uso la funzione Go To sui satelliti 80E/75E/72E/70.5E/58W/ la schermata posizione movente con relativa barra di avanzamento non compare. A questo punto ho pensato che era un problema di limiti vado nel relativo menù per disattivarli premo ok ma la scritta limit disabled resta fissa come se il comando non lo avesse preso allora provo ad avanzare nel centro ma il comportamento è uguale ovvero quando premo ok compare la scritta avanzare nel centro e fino a quando non premo exit non scompare.
Ho provato ha mettere fw originale riportalo alle condizioni di fabbrica ricaricare di nuovo fw203,setting, la mia posizione ma ilrisultato è sempre quello. Chiedo se questo comportamento è normale
ho come motore un golden interstar che sarebbe un Clarke Teck HH390,ho un clarke2100 e quando vado a disattivare i limiti mi esce scritta limit disabled resta fissa,penso che sia regolare così?

Provo a inviarvi le immagini dellle mie impostazioni

Ultima modifica:
-ehm- il problema direi che lo hai nelle impostazioni USALS. Ora -io non so da dove stai scrivendo, ma nelle tue impostazioni di latitudine/longitudine hai messo che la tua abitazione risiede oltre il circolo polare artico, in un punto dell'oceano tra scandinavia e groenlandia (9.8E - 75.7N)..... non è così, vero ? :5eek: ....dimmi che hai sbagliato.... (semprechè tu non abiti su una nave rompighiaccio :D).

;)

si ho sbagliato è che a forza di continui reset mi stò resettando pure io
45.7 N
comunque anche con le impostazioni corrette non gira

hai visto come ti dice anche Andremales le imp.non sono
giuste se fai preciso quello che ti ho detto va liscio.

devi non farti prendere dalla smania di terminare il lavoro, e fare le cose con calma e precisione. Direi che dovresti provare inizialmente con la modalità USALS, che è la più semplice. Trova il tuo satellite di riferimento, inserisci le corrette coordinate geografiche nelle impostazioni del decoder, e prova a selezionare un satellite che non sia quello di riferimento. Allora il motore dovrebbe cominciare a muoversi. Eventualmente leggi qua
Per ogni dubbio la sezione Parabole, motori e LNB è quella più idonea per questi problemi.

la guida me la sono riletta per l'ennesima volta l'azzeramento del rotore tramite decoder non funziona(mi piacerebbe sapere il perchè!) quindi mi sposto tramite i pulsanti del rotore a 0 mi sposto di 0.8E dato che le mie coordinate sono 9.8E 45.7N e il satellite di riferimento è 9E(visto la scala graduata e lindicatore il margine di errore è perlomeno di 0.2°) scollego il rotore collego lnb direttamente al ricevitore faccio il puntamento spostando in blocco parabola e rotore a questo punto cosa devo fare ?
ps prima di fare tutto questo che non mi sembra proprio corretto qualcuno mi sa dire se cè un a procedura di reset del motore in questione

ho provveduto a spostarti il thread, in modo che abbia la giusta visibilità ed i colleghi più esperti di me sulla questione ti possano aiutare adeguatamente ;)

Indietro
Alto Basso