Buonasera
ho bisogno di aiuto per l'installazione di una parabola motorizzata.
il post è un po' lungo, ma cerco di dettagliare in piò possibile per arrivare ad una soluzione.
premetto che prima avevo montato l' impianto nel mio terrazzo di casa e avevo un'escursione da 26 est a 22 west.
Ora per allargare a più satellite ho deciso di portare tutto sul tetto.
Il palo con le staffe è stato montato da un muratore ed e perfettamente a piombo.
ecco com'è composto l'impianto:
Palo diam.50 con tappo spessore 3 mm. 2 mt
Parabola Gibertini 100 cm OffSet Alluminio bianca -Serie OP SE
Motore HH Moteck Digipower SG - 2100A diseq 1,2
Lnb Inverto Premium single pll IDLP SNL410-PREMU-OPN
strumento gtmedia v8 finder pro
ecco le coordinate geografiche 43.55 10.31
bene, veniamo a noi, ecco cosa ho fatto
- fissato il motore al palo, senza stringere il tutto in modo definitivo
- fissato la parabola al motore e disco centrato rispetto al canotto del
motore
- fisso al motore la latitudine 43 e elevazione 47 come da manuale parabola
- posizione 0 del motore
- a questo punto prendo in considerazione il satellite di rifermento e sposto a 10 est.
fino a qui credo di aver fatto bene e dovrei fare tutto l'arco, ma solo quando cerco i vari satelliti la parabola non si ferma nel satellite che cerco.
mi spiego meglio, cerco a 34.5 ovest la parabola va sotto il satellite, per centrare il satellite devo spostare il motore con il pulsante a est, mentre a est per il 52 devo spostare il motore a ovest.
capisco che è un'argomento già discussi parecchie volte, ma qui non capisco dove sto sbagliando
grz per suggerimenti
ho bisogno di aiuto per l'installazione di una parabola motorizzata.
il post è un po' lungo, ma cerco di dettagliare in piò possibile per arrivare ad una soluzione.
premetto che prima avevo montato l' impianto nel mio terrazzo di casa e avevo un'escursione da 26 est a 22 west.
Ora per allargare a più satellite ho deciso di portare tutto sul tetto.
Il palo con le staffe è stato montato da un muratore ed e perfettamente a piombo.
ecco com'è composto l'impianto:
Palo diam.50 con tappo spessore 3 mm. 2 mt
Parabola Gibertini 100 cm OffSet Alluminio bianca -Serie OP SE
Motore HH Moteck Digipower SG - 2100A diseq 1,2
Lnb Inverto Premium single pll IDLP SNL410-PREMU-OPN
strumento gtmedia v8 finder pro
ecco le coordinate geografiche 43.55 10.31
bene, veniamo a noi, ecco cosa ho fatto
- fissato il motore al palo, senza stringere il tutto in modo definitivo
- fissato la parabola al motore e disco centrato rispetto al canotto del
motore
- fisso al motore la latitudine 43 e elevazione 47 come da manuale parabola
- posizione 0 del motore
- a questo punto prendo in considerazione il satellite di rifermento e sposto a 10 est.
fino a qui credo di aver fatto bene e dovrei fare tutto l'arco, ma solo quando cerco i vari satelliti la parabola non si ferma nel satellite che cerco.
mi spiego meglio, cerco a 34.5 ovest la parabola va sotto il satellite, per centrare il satellite devo spostare il motore con il pulsante a est, mentre a est per il 52 devo spostare il motore a ovest.
capisco che è un'argomento già discussi parecchie volte, ma qui non capisco dove sto sbagliando
grz per suggerimenti
Ultima modifica di un moderatore: