Problema mux 2 mediaset

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
Non riesco a capire perchè, pur avendo una buona ricezione, non riesco a vedere alcuni canali del mux 2 mediaset!

In pratica è da un po' di tempo che vedo canale5, coming soon, bbc world ma non riesco a vedere sportitalia, si 24 e iris! Eppure sono tutti sul canale 35! Ho provato a installare una versione aggiornata del programma (ho una scheda tv dvb-t terratec) e a risintonizzare ma il problema è rimasto... non capisco da cosa dipenda.. :( Qualcuno ha qualche idea?

Beato te che lo riesci ad agganciare io sul mio Decoder non l'ho mai visto il mux Di mediaset 2. Una domanda perchè Mediaset continua a fare la pubblicità di Iris e ogni volta che termina Mediashopping dice: "Veniteci a trovare sul Dgitale terrestre"? Ma perchè prima non migliorano il segnale e poi fanno la pubblicità? Questa si che è pubblicità ingannevole.

Naturalmente controllo con il programma terratec per la mia scheda tv... ho solo questo

Allora, se vado su canale5 intensità segnale mi dice 80-82%, ma a volte anche di più, mentre qualità segnale 95% fisso

Su coming soon (stesso mux) stessi valori, sugli altri canali ovviamente non riesco a verificare perchè non li vedo...

E comunque ho notato che Iris a volte lo vedo, solo che dopo un tot si blocca... è strano..

Inoltre sempre riguardo ad Iris, il programma riesce a visualizzarmi sempre quello che trasmette, anche se il canale non riesco a vederlo, adesso per esempio c'è "I MITICI 60"

anche a me da problemi (prov bari). Ma se si effettua una risintonizzazione automatica dei canali potrebbe migliorare la faccenda?

BlackPearl ha scritto:
E comunque ho notato che Iris a volte lo vedo, solo che dopo un tot si blocca... è strano..

Inoltre sempre riguardo ad Iris, il programma riesce a visualizzarmi sempre quello che trasmette, anche se il canale non riesco a vederlo, adesso per esempio c'è "I MITICI 60"
Non ti posso aiutare perchè non ho avuto ancora il privilegio di vedere Iris, anzi tutto il mux mediaset 2.

BlackPearl ha scritto:
Non riesco a capire perchè, pur avendo una buona ricezione, non riesco a vedere alcuni canali del mux 2 mediaset!

In pratica è da un po' di tempo che vedo canale5, coming soon, bbc world ma non riesco a vedere sportitalia, si 24 e iris! Eppure sono tutti sul canale 35! Ho provato a installare una versione aggiornata del programma (ho una scheda tv dvb-t terratec) e a risintonizzare ma il problema è rimasto... non capisco da cosa dipenda.. :( Qualcuno ha qualche idea?

Se magari dicessi di dove sei qualcuno potrebbe anche darti una mano...

Sono di Montecchio (RE), comunque quello che voglio dire è che secondo me non è un problema di segnale in questo caso, perchè il mux 2 mediaset lo ricevo piuttosto bene come avete letto, il fatto strano è che se visualizzo solo alcuni canali di questo mux... se vedo questo non capisco percè non devo vedere neanche gli altri.

Nella mia zona (come avevo scritto nel sondaggio) ricevo mediaset2 e dfree, solo alcune volte mediaset1 e un doppione di dfree

A Montecchio non dovresti avere problemi, non vorrei che sia un problema della scheda tv...

Resta il fatto che comunque nella tua zona il 35 di Mediaset 2 non è il massimo perchè i centralini tendono a tagliare quella frequenza.

P.S. i parametri indicati dai decoder e dalle schede tv non sono molto affidabili...

AlexRamones ha scritto:
A Montecchio non dovresti avere problemi, non vorrei che sia un problema della scheda tv...

Resta il fatto che comunque nella tua zona il 35 di Mediaset 2 non è il massimo perchè i centralini tendono a tagliare quella frequenza.

P.S. i parametri indicati dai decoder e dalle schede tv non sono molto affidabili...

Esatto è proprio il 35, mentre invece dfree lo ricevo sul 39 e a volte il doppione sul 69

Ma tu per caso sai che sono quei canali segnalati con "?" sul canale 31? Sono dvb-h della 3?

BlackPearl ha scritto:
Esatto è proprio il 35, mentre invece dfree lo ricevo sul 39 e a volte il doppione sul 69

Ma tu per caso sai che sono quei canali segnalati con "?" sul canale 31? Sono dvb-h della 3?

Il 39 trasmette come il 35 dalle colline sopra Albinea mentre il 69 arriva da Medesano.

Il 31 è il DvbH trasmesso da Mancasale, zona fiera.

da me (grosseto, antenna su roselle ch 59) il mux 2, fino a questo momento, era completamente assente, almeno dalle 7 di questa mattina.comunque sul sito di mp ho visto che vi è un problema sul loro mux2 (infatti non specificavano la località).

BlackPearl ha scritto:
Sono di Montecchio (RE), comunque quello che voglio dire è che secondo me non è un problema di segnale in questo caso, perchè il mux 2 mediaset lo ricevo piuttosto bene come avete letto, il fatto strano è che se visualizzo solo alcuni canali di questo mux... se vedo questo non capisco percè non devo vedere neanche gli altri.

Nella mia zona (come avevo scritto nel sondaggio) ricevo mediaset2 e dfree, solo alcune volte mediaset1 e un doppione di dfree

A Montecchio (re) i canali premium + Boing li ricevi da Ca' Ronco (comune di Viano) canale 52 V

Canale5 +iris da stessa emittente sul 35 V

Per quanto concerne Rete 4,Italia 1,Mediashopping e Boing li puoi ricevere da Ca' ronco sul 39 v oppure da Velo Veronese sul 41 H (migliore)

Indietro
Alto Basso