Problema Mux A Rai

odut86

Digital-Forum Master
Ciao!
Ho un problema un po' particolare (o almeno credo!!) con il digitale terrestre.. Praticamente se posiziono il decoder in camera mia, vedo con tranquillità rai1, rai2 e rai3.. se invece lo sposto in salone, non li trova proprio, oppure se li trova si vedono male.. quello che non riesco a capire è da che cosa dipenda questa differenza..!!:crybaby2:
Ah, dimenticavo!! Con tutti gli altri mux non ho assolutamente nessun problema nello spostamento!!
Vi prego aiutatemi!!!;)
Grazie!!:notworthy:

Benvenuto e Buon Natale.

Per caso la TV che hai in salone e derivata dalla presa della TV che hai in camera?

Mica usi per caso uno sdoppiatore a T?

Grazie! Buon Natale anche a te!
Cmq se ti riferisci alla presa dell'antenna, credo di si, che sia derivata..

Per quanto riguarda invece lo sdoppiatore a T nn so che sia..:icon_redface:

correggere l'errore....tecnicamente bisognerebbe capire perchè perde il segnale..magari la derivata ha dei problemi...i canali analogici li vedi bene o con disturbo?

Si, con quelli analogici no problem! A questo punto chiamerò un tecnico, sperando che sia un problema facilmente risolvibile..
Grazie cmq! :)

odut86 ha scritto:
Si, con quelli analogici no problem! A questo punto chiamerò un tecnico, sperando che sia un problema facilmente risolvibile..
Grazie cmq! :)
probabilmente c'è ossidazione nel morsetto interno alla presa...ma non è detto, potrebbe anche essere in quello da cui quella deriva...che non è detto sia quella da cui guardi di solito... :D le prese, magari di una casa dove sei entrato con l'impianto già fatto, sono il rompicapo massimo!!!

Indietro
Alto Basso