Problema Mux l'Espresso

fonzytecno

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti. Da stamane ho visto che di questo mux si vede solo il canale all music mentre tutti gli altri anche se agganciati con qualità 100% hanno schermo nero. Specifico inoltre che all music mi è stato posizionato su un'altra numerazione e che anch'esso sul canale 9 (numerazione LCN) non si vede più. E' un problema della mia zona o nazionale?

fonzytecno ha scritto:
Salve a tutti. Da stamane ho visto che di questo mux si vede solo il canale all music mentre tutti gli altri anche se agganciati con qualità 100% hanno schermo nero. Specifico inoltre che all music mi è stato posizionato su un'altra numerazione e che anch'esso sul canale 9 (numerazione LCN) non si vede più. E' un problema della mia zona o nazionale?
Ho anche io il tuo stessissimo problema, abito in provincia di Napoli

Da me tutto a posto riguardo al mux. Si vedono perfettamente tutte le tv e si sentono tutte le radio presenti

Aggiornamento delle ore 12.00 : mux, escluso all music, ancora totalmente a schermo nero.

Confermo il problema anche dal ch. 51 di Monte Guadagnolo (RM). Funziona solo All Music (anche Radio Deejay, Capital e M2O sono senza segnale) e ieri sera in tarda ora non funzionava neppure All Music, malgrado segnale e qualità del canale 51 risultassero perfetti come sempre. Sarà capitato qualcosa sulla dorsale, con tutto il cattivo tempo e i temporali di ieri.
Tra l'altro anche un mesetto fa circa era capitata la stessa cosa (almeno per l'impianto di Guadagnolo), che fa risolta passato il week-end. :icon_rolleyes:

AG-brasc ha scritto:
Confermo il problema anche dal ch. 51 di Monte Guadagnolo (RM). Funziona solo All Music (anche Radio Deejay, Capital e M2O sono senza segnale) e ieri sera in tarda ora non funzionava neppure All Music, malgrado segnale e qualità del canale 51 risultassero perfetti come sempre. Sarà capitato qualcosa sulla dorsale, con tutto il cattivo tempo e i temporali di ieri.
Tra l'altro anche un mesetto fa circa era capitata la stessa cosa (almeno per l'impianto di Guadagnolo), che fa risolta passato il week-end. :icon_rolleyes:
anche su Cosenza e provincia canale 26 funziona solo ALL MUSIC.

Allora direi che il problema è da Roma "in giù". Nessun toscano che può dirci com'è il mux All Music nelle sue zone?

Aggiornamento delle ore 16.47 : out anche il mux TIMB 1 (qualità 100% del segnale ma a schermo nero).

CH 58 Mux Rete A da Monte Poro (VV) si vede solo All Music e se si fa risintonia lo piazza fuori dalla LCN al numero 850.

skyman ha scritto:
CH 58 Mux Rete A da Monte Poro (VV) si vede solo All Music e se si fa risintonia lo piazza fuori dalla LCN al numero 850.

Quoto. E' cosi anche qui dal ripetitore di Cassano delle Murge (BA).

aggiornamenti dalla postazione Faito:

il canale trasmesso è SOLO All music, e confermo che gli altri canali non compaiono proprio nel trasnsport stream (flusso totale del mux)

aggiungo alcune considerazioni:

-) in regime ordinario ho sempre rilevato per questo mux il TSID relativo al feed proveniente da Atlantic Bird a 5W (31000)

-) ora rilevo un TSID diverso, inoltre anche l' attuale nome del network è diverso (scopus)

-) le postazioni principali, e faito non può non esserlo, sono in genere servite sia da feed terrestri che satellitari, e l' assenza viene rilevata per un' area piuttosto ampia

-) già da tempo i broadcaster stanno adottando tecniche sempre più complesse per tener protetti i loro feed, e spesso gli equipaggiamenti delle postazioni non sono sempre validi al momento dell' implementazione di modifiche

per tutte le considerazioni esposte alla fine azzardo questa ipotesi, ma ripeto è un ipotesi:

penso che il problema sia del feed satellitare, e che si riesca a vedere attualmente solo all music perchè fornito da un feed terrestre; il fatto che in alcune zone funzioni regolarmente potrebbe indicare che gli equipaggiamenti presenti sono già pronti per le modifiche ai feed

P.S.:ribadisco, è un ipotesi

Certo che in vista della scomparsa dell'analogico e conseguente totale digitalizzazione, il fatto che mezza italia resta al buio di un pacchetto, rinfranca lo spirito e mi fa guardare con fiducia al digitale..........

sirio77 ha scritto:
Certo che in vista della scomparsa dell'analogico e conseguente totale digitalizzazione, il fatto che mezza italia resta al buio di un pacchetto, rinfranca lo spirito e mi fa guardare con fiducia al digitale..........

Vabbè non è ke è una grande perdita.

Indietro
Alto Basso