PROBLEMA MUX MEDIASET 2 ch 56 DA FAITO

il sarto

Digital-Forum Junior Plus
come da titolo e da ieri che non riesco piu ad agganciare il suddetto mux da faito,come tutti sanno il mux viene trasmesso anche sul 51(ex rete 4 in analogico)giusto?il fatto strano e che su 3 delle quattro tv che uso il decoder non ho avuto il minimo problema perche mi aggancia in automatico il 51 ma sulla lcd tv samsung serie 3 con dtt integrato questo non avviene non riesce ad agganciarmi il 51 nonostante abbia un ottimo livello di qualita e forza segnale, si accinge sempre a ricercare i canali sul 56 anche effettuando una ricerca manuale niente da fare come mai questo?se non ripristinano o spengono del tutto il 56 non posso vedere rete 4,italia 1,e canale5,su questa tv e mai possibile?

Non ricordo se esiste questa possibilità, ma hai provato ad eliminare i canali del 56 per poi fare una ricerca manuale sul 51? la cosa è strana in quanto in ordine di ricerca il 51 precede il 56:eusa_think:

magari come ultima spiaggia un reset di fabbrica, e ti trovi un tv appena preso dall' imballo:D

ho provato ad eliminare i canali sul 56 e sintonizzare il 51 ma non riesce a sintonizzare niente,ma domani provo a resettare la tv e risintonizzarla,
agostino 31 nel post si parla del 51 out ma e il 56 che non va da faito,a parte che i canali analogici mediaset sono tutti interferiti

Ultima modifica:
niente da fare dopo aver resettato la tv e fatto di nuovo la ricerca non mi aggancia piu il mediaset 2 ne sul 51 dove lo aggancio tranquillamente su tutti i decoder con forza segnale 70%e qualita100%,ne il 56 che a oggi non va per problemi tecnici di mediaset.
come diavolo devo fare?ho provato anche ad aggiornare il software della tv ma mi dice aggiornamento non disponibile!sara mica la tv ?c'e l'ho da 4-5 mesi ed e sempre andata bene mi ha sempre sintonizzato tutti i canali meglio dei decoder,bo?????

...la cosa strana per me e' che io invece ricevo benissimo il canale 56 dal Faito...
:eusa_think:

stamattina ho chiesto da eldo dove ho acquistato la tv e mi ha detto che le tv con dtt integrato in genere hanno questo problema quando lo stesso canale viene trasmesso da 2 ripetitori. fatto e che a dire il vero non vorrei dopo aver speso 400 euro di tv dover mettere di nuovo la vecchia tubo catotico con decoder a parte per vedere canale 5 italia 1 e rete 4!

Salve a tutti,

anch'io confermo che almeno qui da me c'è stato un sostanziale abbassamento del segnale dei mux Mediaset2 e Mediaset4 dal Faito.
I segnali sono tuttavia ancora sopra soglia ma per chi come me non ha i trasmettitori in vista ottica, con la collina del Vomero che fa da ostacolo e da discreto attenuatore le diminuzioni si sentono. Tutto invariato per gli altri mux (Mediaset1 compreso).

fred_flinstone ha scritto:
Salve a tutti,

anch'io confermo che almeno qui da me c'è stato un sostanziale abbassamento del segnale dei mux Mediaset2 e Mediaset4 dal Faito.
I segnali sono tuttavia ancora sopra soglia ma per chi come me non ha i trasmettitori in vista ottica, con la collina del Vomero che fa da ostacolo e da discreto attenuatore le diminuzioni si sentono. Tutto invariato per gli altri mux (Mediaset1 compreso).
appunto il mux mediaset 2 e sensibilmente diminuito sopratutto la qualita che prima da me era al 90% e ora e al 20% quindi inguardabile

Indietro
Alto Basso