Problema Mux Mediaset 2 zona Bassano del Grappa (VI)

burianico

Digital-Forum Junior Plus
Seganlo che non vedo Rete4 - Canale5 - Italia1 - Boing del Mux in oggetto. Qualcuno conferma?

burianico ha scritto:
Seganlo che non vedo Rete4 - Canale5 - Italia1 - Boing del Mux in oggetto. Qualcuno conferma?

Mi risulta che sei coperto dal mux mediaset 2 che trasmette da monte madonna con un 90%.

burianico ha scritto:
Magari sarà un'interruzione dovuta ad un guasto temporaneo causato da maltempo...
Sai se ricevi questo segnale dal Monte Madonna (PD) o dal Monte Lagusella (sopra Solagna)? In entrambi i casi è trasmesso sul canale 58, in polarizzazione orizzontale da Monte Madonna, in verticale da Monte Lagusella.
Se abiti in zona via Santo Stefano - Via Santa Caterina, lato Nord di Bassano (verso la Valsugana) è facile che tu riceva i segnali proprio dal Monte Lagusella, poiché da lì il versante verso i Colli Euganei è schermato dalla parte più alta della città.

AG-brasc ha scritto:
Magari sarà un'interruzione dovuta ad un guasto temporaneo causato da maltempo...
Sai se ricevi questo segnale dal Monte Madonna (PD) o dal Monte Lagusella (sopra Solagna)? In entrambi i casi è trasmesso sul canale 58, in polarizzazione orizzontale da Monte Madonna, in verticale da Monte Lagusella.
Se abiti in zona via Santo Stefano - Via Santa Caterina, lato Nord di Bassano (verso la Valsugana) è facile che tu riceva i segnali proprio dal Monte Lagusella, poiché da lì il versante verso i Colli Euganei è schermato dalla parte più alta della città.

Sono nella parte sud di Bassano. E' proprio il mux 2, non si vede alcun canale. Tutti gli altri canali dtt sono ok. Potrebbe essere anche un problema della mia antenna o del mio cavo? Sono sul canale 58 ed il segnale è al 67%, qualità 100%. E' strano perchè mi si attiva anche l'icona interattiva in alto a sinistra.

burianico ha scritto:
Sono nella parte sud di Bassano. E' proprio il mux 2, non si vede alcun canale. Tutti gli altri canali dtt sono ok. Potrebbe essere anche un problema della mia antenna o del mio cavo? Sono sul canale 58 ed il segnale è al 67%, qualità 100%. E' strano perchè mi si attiva anche l'icona interattiva in alto a sinistra.

Allora se è così, sarà la tua antenna nn funzionante o messa male!!

Dariuz ha scritto:
Allora se è così, sarà la tua antenna nn funzionante o messa male!!

Ma sarebbe possibile che tutti gli altri mux si vedono e solo il mediaset 2 no per un mio problema? E poi ti dico che se vado in livello segnale me lo da buono.

Sarà allora il segnale che nn ricevi tanto bene, e anche x le previsioni atmosferiche.

Dariuz ha scritto:
Sarà allora il segnale che nn ricevi tanto bene, e anche x le previsioni atmosferiche.

Ho controllato tutti i mux e tutti prendono ottimamente con segnale nel peggiore dei casi al 62%. Sul mux incriminato ho il 67% ma la cosa strana è che non risulta segnale scarso o assente ma è buio lo schermo e in alto a sinistra compare il tasto interattivo di mediaset. Quindi presumo che sia un problema loro. Nessuno nella zona può darmi notizie?

burianico ha scritto:
Ho controllato tutti i mux e tutti prendono ottimamente con segnale nel peggiore dei casi al 62%. Sul mux incriminato ho il 67% ma la cosa strana è che non risulta segnale scarso o assente ma è buio lo schermo e in alto a sinistra compare il tasto interattivo di mediaset. Quindi presumo che sia un problema loro. Nessuno nella zona può darmi notizie?

può darsi che loro hanno problemi, anche a me qualche tempo fa su italia1 agganciava il segnale ma era buio.

burianico ha scritto:
Non credo tu abbia problemi all'impianto d'antenna o al decoder.
Magari con tutto il cattivo tempo in giro per l'Italia si è guastato qualche ponte o qualche ricevitore satellitare che fornisce il segnale da irradiare al ripetitore di Monte Madonna.
Può darsi poi che le sottoportanti di interattività e televideo vengano rigenerate/ricodificate localmente a M.Madonna e perciò funzionano lo stesso anche se mancano video ed audio (un po' come accade in certi casi per il Radio Data System delle Radio in FM, se rigenerato localmente su alcuni ripetitori, come quelli che ricevono da satellite... A volte capita qualche guasto per cui il Radio Data funziona, ma l'emittente è muta).

Piova ha scritto:
Ci troviamo nella stessa situazione... Solo che io sono un da un'altra parte...
E allora è facile che sia saltato un qualche ponte o qualche uplink satellitare di Mediaset che invia il segnale verso la direttrice Monte Maddalena - Monte Pastello - Monte Peraro - Monte Madonna - Gaiardin...
Sarebbe interessante sapere se chi abita nell'alta Padana tra Brescia e Udine rileva problemi di segnale.

Indietro
Alto Basso