Problema Mux Mediaset 3 [Perugia]

O

Ospite

Buongiorno. Vorrei segnalare un problema relativamente al mux mediaset 3 a Perugia. Il segnale risulta stabile e, all’improvviso, la potenza e la qualità vanno a zero per alcuni secondi; dopo poco torna tutto normale. Utilizzo decoder Telesystem TS7800HD. Non ho il misuratore di campo ma ho controllato anche con un vecchio decoder Philips che fa vedere il BER; questo è costantemente a zero (quindi segnale perfetto) tranne quando il segnale “collassa”. Non succede molto spesso ma se devo fare una media succede circa una volta all’ora. Abito a Casaglia ed ho un impianto singolo con le antenne di 4 e 5 banda (Fracarro tau 15/4 e 15/5) puntate sul monte Subasio che disterà circa 5 km in linea d’aria senza nessun impedimento. Il centralino è una vecchia serie dell’offel LX con 15db di guadagno. Ricevo bene il Subasio e i Martani con le antenne puntate in questo modo. Non è mai successo che un segnale desse questo problema ma diciamo che è abbastanza fastidioso durante la visione delle partite. Credo possa essere un problema legato alle trasmittenti (e quindi spero che Ercolino faccia una segnalazione a chi di dovere;)). Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo per l’aiuto. Saluti

ciao, se fosse un problema di trasmettitore anche i tuoi vicini devono avere lo stesso problema, hai chiesto a loro? potrebbe essere un problema di taglio del centralino.

Ultima modifica:
Non ho chiesto a nessuno dei miei vicini; provo a sentire ma credo abbiano sky quindi non so se mi possono aiutare. Pensavo che se fosse stato un problema del centralino avrei avuto il problema sempre, non sporadicamente. Comunque potrei provare ad amplificare la 5 banda con l'uhf del centralino invece che con la 5 banda. In quel caso il problema dovrebbe sparire.

se provi l'ingresso uhf gli altri due di 4 e 5 banda devi scollegarli, e in questo modo capirai se c'entrava il taglio oppure se é un problema del trasmettitore.

Indietro
Alto Basso