O
Ospite
Buongiorno. Vorrei segnalare un problema relativamente al mux mediaset 3 a Perugia. Il segnale risulta stabile e, all’improvviso, la potenza e la qualità vanno a zero per alcuni secondi; dopo poco torna tutto normale. Utilizzo decoder Telesystem TS7800HD. Non ho il misuratore di campo ma ho controllato anche con un vecchio decoder Philips che fa vedere il BER; questo è costantemente a zero (quindi segnale perfetto) tranne quando il segnale “collassa”. Non succede molto spesso ma se devo fare una media succede circa una volta all’ora. Abito a Casaglia ed ho un impianto singolo con le antenne di 4 e 5 banda (Fracarro tau 15/4 e 15/5) puntate sul monte Subasio che disterà circa 5 km in linea d’aria senza nessun impedimento. Il centralino è una vecchia serie dell’offel LX con 15db di guadagno. Ricevo bene il Subasio e i Martani con le antenne puntate in questo modo. Non è mai successo che un segnale desse questo problema ma diciamo che è abbastanza fastidioso durante la visione delle partite. Credo possa essere un problema legato alle trasmittenti (e quindi spero che Ercolino faccia una segnalazione a chi di dovere
). Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo per l’aiuto. Saluti