Problema Mux Rete A

oplos

Digital-Forum Master
Ho due tv collegati a due antenne orientate ugualmente, ma su una vedo correttamente i canali del mux ReteA (cielo, Deejay, etc) sull'altro li vedo senza audio e col video frizzato. e mi da segnale qualitativamente insufficiente.

Assodato che i tv funzionano, i cablaggi sono nuovi e le antenne pure, da che diavolo dipende??

Per le due antenne orientate in modo uguale , hai calcolato il cambio di prospettiva ? :eusa_think:

Mi spiego a me capitò di dover sostituire lo snodo che teneva un'antenna UHF attaccata al palo quando la riattaccai vidi che alcuni mux si vedevano male o non si vedevano .

Perchè ? Semplice prima l'antenna l'avevo montata sul lato destro del palo poi sul sinistro cambiando la direzione in realtà , anche se di poco ma quel poco ti manda in tilt qualcosa .

La soluzione ? smontai il tutto e rimisi l'antenna sul lato destro del palo e tornò tutto ok. :lol:

Nel tuo caso vedi che hai montato un'antenna sul lato dx di un palo e l'altra sul sinistro dell'altro palo.

Se non è così non so che altro può essere.

stefio ha scritto:
Per le due antenne orientate in modo uguale , hai calcolato il cambio di prospettiva ? :eusa_think:

Mi spiego a me capitò di dover sostituire lo snodo che teneva un'antenna UHF attaccata al palo quando la riattaccai vidi che alcuni mux si vedevano male o non si vedevano .

Perchè ? Semplice prima l'antenna l'avevo montata sul lato destro del palo poi sul sinistro cambiando la direzione in realtà , anche se di poco ma quel poco ti manda in tilt qualcosa .

La soluzione ? smontai il tutto e rimisi l'antenna sul lato destro del palo e tornò tutto ok. :lol:

Nel tuo caso vedi che hai montato un'antenna sul lato dx di un palo e l'altra sul sinistro dell'altro palo.

Se non è così non so che altro può essere.
ma le antenne sono uguali??

@ oplos
Magari sapere almeno la città dove ti trovi... Se non altro per risalire al ripetitore di pertinenza e farci un'idea più precisa. :icon_rolleyes:

PS: sposto nella sezione tecnica.

ripetitore M.Faito
orientamento uguale, tra l'altro sono frontale al ripetitore senza alcun ostacolo e il segnale è forte.

Indietro
Alto Basso